Kappa, che ringrazio ancora, perchè già le sole foglie sono bellissime...vedremo il fiore
Chi lavora con le mani è un operaio Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista (San Francesco d'Assisi)
Mistero risolto...è gialla e neanche tanto pallida Eccola, si stava già richiudendo, però si vede che è a coppa. Potrebbe essere una Marliacea Chromatella? Oggi la fotografo tutta aperta e conto anche i petali, però dalle foto che ho visto su internet sembra lei, sopratutto per le foglie.
Chi lavora con le mani è un operaio Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista (San Francesco d'Assisi)
Meglio di così non riesco a farle, troppo sole e ombre Ah è anche emergente
Avevo scartato la Moorei perchè da wpi parlano di puntini sulle foglie e non di macchie belle grandi come la mia. Però adesso che dice che è una Moorei, ho fatto qualche ricerca sul forum e ho trovato una vostra vecchia discussione del 2009 in cui parlate di macchie e dite anche che, la differenza tra la chromatella e la moorei, sta proprio nel fatto che la moorei mantiene le macchie anche nelle foglie molto vecchie....come vi dicevo avevo proprio notato questa cosa. Allora è proprio una moorei? Che bello la prima identificata