Tre anni fa mi hanno regalato delle ninfee, non so nemmeno il nome, le rinvasai in dei vasi di 20cm di diametro e le misi in delle tinozze, da come potete vedere dalla foto sotto. Nel periodo vegetativo non fecero manco un fiore e poche foglie.
l'anno dopo riuscii a convincere i miei genitori a metterle in un "vasone" più grande, non più grande di 50 x 40h perchè lo spazio non era molto e i miei non volevano un mastello più grande. Misi le ninfee sempre nei loro vasetti dentro a questo vasone più ci misi anche delle piantine ossigenanti come la lemna, la savina e qualche piccola pistia e dopo 15 gg (il tempo per far maturare l'acqua ci misi tre gambusie). Niente di niente per tutta la stagione mi fecero solo poche foglie, il vasone è posizionato al sole per tutta la mattina.
Quest'anno all'arrivo della primavera sono andata a vedere il mio vasone con le ninfee e che ci trovo un bello schifo le ninfee sono ripartite ma l'acqua era verde e puzzava da morire il che non ho avuto manco il coraggio di fotografare cio' mi sono messa i guanti e ho smontato il tutto, ho ripulito il vasone e ho messo provvisoriamente le ninfee in dei secchi. ora ho pensato l'unica soluzione a questo punto è togliere le ninfee e piantarle direttamente nella terra, quindi che terra devo utilizzare? ci devo mettere anche lo stallatico? una cosa che mi tormenta è ma come fate voi ad avere l'acqua pulita?