tra semi, vivipare e sperimentazioni varie....mi ritrovo con molte piantine di tropicali. Mi spiacerebbe perderle...come posso portarle avanti? Per ora stanno continuando a crescere nel laghetto...ma sono piccole e non credo arriveranno a maturità a breve....
in effetti credo che l'acquario non sia una valida alternativa...più che la temperatura...alla quale con riscaldatore si può in qulche modo ovviare...il problema più grosso credo resti la luce...sia come qualità che come ore di luce al giorno..
Beh... si può sempre tenere il "neon" acceso.. però inizierebbe a costare un pò troppo sta piantina! ..spostare l'acquario fuori?? Beh.. rimarrebbe praticamente sempre acceso il termoriscaldatore.. quindi..
uhm.. insomma.. ci si deve trasferire ai tropici.. abbiamo capito!
grazie pam...è che ho già un'acquario con pesci.....allestirne uno pure per le tropicali è troppo!!!! intanto cercherò di prolungare quanto possibile la crescita....in serra fredda....
e dove le metto una ventina di piantine??? ho già un acquario per i pesci...mica posso farne un altro? E quando dovrebbe essere grande per ospitarle tutte con tutti i vasi? E la luce?...credo che sia il problema più grande. Con le luci a neon di un acquario, per quanto progettate ad hoc, sarà difficile sostituire l'illuminazione solare...