Ecco un aggiornamento delle piantine che tutto sommato se la stanno cavando bene, ormai le ho posizionate fuori all'aperto anche se con riscaldatore. L'unica cosa è che oggi purtroppo quando son tornato da lavoro verso le 16:30, ho trovato la temperatura dell'acqua eccessivamente alta (32 °C). Eppure il recipiente non è coperto ma evidentemente la quantità d'acqua limitata, il colore nero del recipiente e la temperatura dell'aria che era intorno a 25 °C.....
Per il momento non sembra esser successo niente, poi vi farò sapere, intanto queste sono le foto fatte oggi, se guardate bene si vede anche una delle mie tartarughe che visto il caldo si sono già tutte svegliate
Se continua questo clima fra un paio di settimane le metto nel laghetto (oggi ho controllato la temperatura dell'acqua (max 20; min 15)
Ciaoooooo
PS. dimenticavo, volevo chiedere al mago Leopoldini se quando le travaserò vel vaso definitivo, mi conviene estrarre la pianta, pulirla in acqua corrente e metterla a nuova dimora, oppure se devo prendere tutto il panetto di terra in cui è la pianta e inserirlo nel contenitore nuovo insieme ad altra sabbia? Il secondo caso sarebbe forse meno traumatico per la piantina?