Eccomi qui.. come promesso, anche se in ritardo.. pubblico un pò di fotine con l'aggiornamento.. Summer 2012.
Ancora non terminato.. ma.. visto che oramai la stagione è partita.. i dettagli verranno sistemati un pò durante l'inverno,
e nella prossima primavera!
Iniziamo coi lavoretti??
Beh.. dopo aver segato tutti i paletti che l'anno scorso circondavano la mia tinozza.. alta quasi un metro..
quest'anno ho voluto buttarmi sulle tropicali. Decisamente più adatte ad un terrazzo..
Prove tecniche d'assesto..
Perchè le bottigliette di plastica...
Perchè inizialmente l'idea era quella di mettere terra.. e seminare il prato..
Idea poi abbandonata, perchè leggendo.. ho scoperto che un prato.. avrebbe necessità di uno strato di terra di circa 20cm.. Nel caso si fossero sbagliati,
poco male.. le bottigliette oramai son li sotto, l'anno prossimo posso sempre ritentare!!
Nel frattempo, madre natura non s'è fermata..
Il telo!! Sopra lo strato di argilla, avrei posto un Telo per evitare che la terra del prato, non si disperdesse troppo in giro..
E piano piano sono arrivate le piantine..
E piano piano.. anche i fiori.. Nouchali Stellata
Nouchali Stellata
Murasaki
E per ora.. ci fermiamo qui..
ma stamattina ho trovato un bel pò di fiori in arrivo. Star of Siam.. altre Murasaki.. e.. se non ho visto male.. un altro paio di piantine!!
Non è ancora definito.. anzi.. è ancora tutto molto orribile..
Il telo andrà nascosto e ritagliato a filo.. ma stavo aspettando di recuperare qualche pietra di fiume per creare un ambiente nuovo..
I vasi delle palustri.. sono rimasti in superficie. Errore mio. Ero convinto potessero stare dentro le tinozze, ma così non è.
QUest'inverno toglierò da sotto qualche bottiglietta di plastica e ne farò uscire solo la pianta...
Insomma.. è ancora tutto un WorK In Progress.. ma.. ha delle potenzialità!!!