Pagina 1 di 1

Problema con le tropicali

MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 11:00 pm
di giovi71
Ciao a tutti,
purtroppo sono qui a chiedere il vostro aiuto. Posseggo una decina di piante di tropicali da circa 1 anno. Dopo un inverno "normale" però ad oggi solo 3 si sono sviluppate in maniera normale, mentre tutte le altre dopo un tentativo iniziale, si sono quasi fermate ed addirittura sembrano regredire,alcune con foglie a galla sempre più piccole altre addirittura hanno perso le foglie a galla ed hanno emesso un numero elevato di foglie piccole alla base del bulbo che dopo alcuni giorni marciscono e non riescono a partire per la superficie. Cosa potrebbe essere ? io le tengo in tinozze da 300-400 litri ciascuna con sabbia come substrato.

Re: Problema con le tropicali

MessaggioInviato: mer lug 07, 2010 11:36 pm
di x5494
A primavera le tropicali vanno tolte dal vecchio terreno, ben lavate, inserite in terra nuova con un po' di concime a cessione programmata. Dopo di che, sole e caldo, con attenzione agli sbalzi termici che anch'essi provocano spesso danni alla pianta che non si svilupperà più tanto bene.

Re: Problema con le tropicali

MessaggioInviato: gio lug 08, 2010 3:20 pm
di leopoldini
devi spiegare bene quello che hai fatto in annata alle piante, le varietà e magari qualche foto dettagliata ma a okkio è una cosa normale dovuta a qualche sofferenza