Questa è la storia del "Semino viaggiatore" che affidato alle nostre gloriose Poste Italiane, ha girato l'Italia in lungo e in largo, fino ad arrivare a me.
E' partito da Torino, dove Gianluca l'ha spedito a Teresa ( cuoricino ) a Bari. Da qui, è ripartito, ed è tornato su, fino a Bologna, senza che ( e questo ha veramente del miracoloso ), andasse perso
Tutto è quindi cominciato il 21 maggio 2010 con l'arrivo del semino di loto, che cuoricino mi ha detto essere della varietà Baby Pink.
L'ho sistemato in un vasetto e l'ho messo ad ingrossare immerso, nel mastello al caldo con le tropicali.
24 maggio 2010 : siccome dopo 2 giorni in immersione, non ho notato alcun cambiamento del semino, ho deciso di consultare il forum per capire come fare ad inciderlo, senza amputarmi un dito ( la buccia, è durissima ). Così, con un po' di carta vetrata, ho grattato fino ad arrivare alla parte interna. L'ho quindi rimesso nel vasetto e nuovamente, nel mastello con le tropicali.
25 maggio 2010 : ho trovato il semino, già bello gonfio
27 maggio 2010 : incredibileeeeeeeeeeee ................ comincia già a spuntare qualcosa
28 maggio 2010 : che crescita in un solo giorno ..................
29 maggio 2010 :
30 maggio 2010 : continua a crescere a razzoooooo .......
così, ho pensato fosse meglio interrarlo, per imperdirmi d'andargli continuamente a rompere le scatole ...... prima o poi, avrei fatto sicuramente qualche danno ....... Ma come si pianta stò lotino ????????
Probabilmente, questa specie di "periscopio" , andava messo orizzontale ........ forse è l'inizio della lunga catena che farà .......
ho pensato comunque che si sarebbe arrangiato a girarsi come preferiva, così l'ho coperto di terra e riempito il mastello d'acqua.
2 giugno 2010 : finalmente è spuntato qualcosa
7 giugno 2010 :
10 giugno 2010 : srotola la prima fogliolina
13 giugno 2010 : la prima fogliolina è aperta
16 giugno 2010 : stà allungando il gambo
22 giugno 2010 : sale la seconda fogliolina
30 giugno 2010 : la seconda fogliolina è aperta, ed è in arrivo la terza.
9 luglio 2010 : mentre la prima fogliolina è ormai secca, si srotola la quarta
19 luglio 2010 : è arrivata la sesta fogliolina, ma questa volta, esce dal terreno più lontana rispetto alle altre.
31 luglio 2010 : oggi, sono spuntati addirittura 3 germogli
1 agosto 2010 : MA QUESTO COS'E' ?????????
Sembra proprio un bocciolino ................ è completamente diverso dalle altre foglie ....
Possibile che dopo sole 7 foglie stia buttando fuori un fiore ???????
2 agosto 2010 : beh ...... non ci sono proprio dubbi ....... E' UN SIGNOR BOCCIOLINO
3 agosto 2010 : oggi, misura 8 centimetri
6 agosto 2010 : sono in arrivo, la decima e undicesima foglia ...
Il bocciolino misura 9 centimetri e sembra stia bene
8 agosto 2010 : è grande come una mia unghia
12 agosto 2010 : la dodicesima foglia, è ancora arrotolata, mentre il bocciolino, continua ad ingrossare.
L'ho avvicinato ad una moneta da 1 euro, per capire meglio quanto misura.
Mentre gli facevo qualche foto, ho notato un puntino rosso ai piedi del piccolo lotino
UN ALTRO BOCCIOLINOOOOOOOOOOOOO
13 agosto : anche il secondo bocciolino è partito a razzo
mentre il primo, continua ad ingrossarsi
15 agosto 2010 :
17 agosto 2010 :il secondo bocciolino, stà per superare in altezza, il primo
18 agosto 2010 : c'è stato il sorpasso
21 agosto 2010 : Forse ci siamo .......
ORE 7,30
ORE 15,30
ORE 18,30
22 agosto 2010 :
24 agosto 2010 :