Ciao,tra i vari progetti che inizierò a realizzare a fine stagione avevo intenzione di realizzare un mastello palustre interrato con tutte quelle piante che vivono a poca profondità.Avevo pensato di usare un mastello da 110 cm di larghezza e 34 cm di profondità e proprio questa è il mio dubbio;cioè se basterebbero i pochi cm d'acqua per evitare che morissero
vorrei lasciare i vasi con le piante fuori anche in inverno visto che lo scorso anno le ho ritirate in quanto piccole per evitare che gelassero mentre ora sono cresciute.
Le piante che vorrei lasciare anche in inverno nel mastello(tolto alcune come la pontederia e la caltha che per sicurezza ritirerei nella stagione invernale) sono: SCHIZOSTYLIS COCCINEA,IRIS PALUSTRI,RANUNCULUS LINGUA,BUTOMUS UMBELLATUS,EQUISETUM HIEMALE,SAGITTARIA LATIFOLIA,ALISMA PLANTAGO,MENYANTHES TRIFOLIATA.Dite che potrebbero sopravvivere in queste condizioni?Che livello d'acqua sarebbe ottimale tenere sopra il colletto delle piante per non correre rischi con le gelate degli inverni piemontesi?Aspetto consigli grazie