Non so se tutte le varietà si comportano allo stesso modo, ma anche la mia sparisce . Ti dirò di più ..... a primavera, si sveglia anche un po' in ritardo rispetto alle altre ..... almeno, l'anno scorso, la mia ha fatto così. Avevo creduto fosse morta col gelo, ma poi .......
le mie sagittaria seccano in inverno, crescono verso fine luglio-inizio agosto, fioriscono tra agosto e settembre ma in compenszo producono tantissimi bulbi. credo siano tutte ad avere questa caratteristica
beh, pensa che quest'inverno c'è stata una notte freddissima (molto, molto rara qua da noi) e nel laghetto + grande che ho c'era ghiaccio di 3mm di spessore! la temperatura di notte sarà stata intorno ai -5° perchè di mattina ce ne erano -1°... ora finalmente è tornato tutto normale
ho messo questa primavera della SAGITTARIA PLATYPHYLLA e SAGITTARIA TERES in contenitori chiusi di 30x30 cm alti 16 cm con terra di giardino . Le piante sono coperte dall' acqua per 10 cm .Secondo voi puo' andar bene oppure ho gia' commesso degli errori da principiante? Ultima cosa : abitando in Piemonte in inverno la temperatura scende anche a -10 .Pensate che possano resistere o mi consigliate qualche accorgimento ?