Ciao ero intenzionato ad acquistare questa pianta ma mi sapete spiegare se è una rizomatosa,in inverno muore,di cosa necessita?Grzie per le spiegazioni.Se qualcuno ne avesse un pezzetto in più da scambiare meglio ancora
domattina li metterò fuori in un mastello visto che mi hanno consigliato cosi e mi hanno detto che non temono il gelo che da me si fa sentire ancora;confermate questa cosa?
se non sbaglio dovrebbe essere una delle poche carnivore acquatiche amico mio...roba di insetti,dafnie e poco piu... solo che con la digestione se non sbaglio crea ammoniaca...se hai pesci non metterla...senza offesa ma non è nemmeno bella... a dimenticavo...è altamente infestante qundo si alzano le temperature....
Ciao! Secondo me l'Utricularia è invece una pianta bellissima! Ancora di più se si riesce a farla fiorire! E il fatto che sia carnivora è un ottimo motivo per mostrarla agli amici come qualcosa di curioso ed "esotico", e comunque con una manutnzione ordinaria p facilemnte gestibile, anzi gestibilissima.
kappabadrider86, ma è vero che crea ammoniaca? Io so che viene usata anche come pianta d'acquario, quindi anche se la creasse la quantità sarebbe irrisoria...
riporto la conversazione in cima alla lista sperando che qualche esperto possa rispondere alla domanda che rinnovo: L'urticularia Vulgaris crea ammoniaca (o composti azotati) nella digestione degli insetti in quantità importanti da doverne tenere conto? grazie