Milioni di piante ????

magariiiiiiiii
Comincio io, ma è meglio che ascolti i consigli dei super esperti .... io sono alle prime armi ....
I Giacinti, che amo alla follia, non mi contracambiano per niente ....
I miei, che ho buttato nel laghetto da una ventina di giorni, stanno malissimo ...... continuo a non capire come fanno quelli che dicono, che basta farli galleggiare ...... per i miei, non è così. Quelli che semplicemente galleggiano, sono mezzi morti .... quei 3 o 4 che si sono ancorati alla terra di qualche vaso, si stanno riprendendo anche se lentamente .... ma poverini .... non viene mai caldo .... è passato un temporale anche adesso .....
Il mio consiglio quindi è quello di metterli in un punto dove le radici, allungandosi, riescano a trovare la terra .... vedrai che i risultati, li avrai
Piuttosto ..... dov'erano prima quelle piante .... le hai comprate in qualche negozio ??? erano fuori all'aria ??? perchè c'è differenza ....
se erano già abituate fuori, ok ... ma se invece erano dentro e magari abituate con acqua calda, devi un po' alla volta abituarle sia all'acqua più fredda, che al sole ..... Per i fiori, non preoccuparti ..... non hanno ancora cominciato a fiorire, tranne quelli di x5494, ma quello, è un caso patologico

Anche per i semi di Loto, ci sono un sacco di esperti. Io stò facendo un esperimento perchè cuoricino mi ha tentata
Comunque, prima d'interrare il seme, per accelerare i tempi, l'ho messo in acqua per intenerirlo. Mi hanno consigliato di rompere un po' l'involucro esterno con la carta vetrata perchè era talmente duro, che col coltello, non ci sono riuscita. Già il giorno seguente era bello gonfio e in 2 giorni, è spuntato il germoglio.
Ogni giorno cresceva più d'un centimetro così, ho deciso di piantarlo in terra, per evitare di fare qualche danno.
Se tu li hai piantati senza inciderli, ci vorrà più tempo, ma vedrai che arriveranno.
Scusa se mi sono dilungata, ma per spiegarti bene, ........