Regalo pesci rossi

Scambio di piante di tutti i generi!!!
Questo forum è per le persone che hanno il piacere di scambiare piante acquatiche con altri, non per la vendita delle piante, eventuali argomenti o messaggi con riferimenti a vendita di piante verranno cancellati senza preavviso.

Moderatore: Gianluca

Re: Regalo pesci rossi

Messaggiodi Baby Yellow » ven lug 29, 2011 10:25 am

proprio nessuno vuole i miei pesci rossi? :-( sarò costretto liberarli in qualche canale... Sono troppi x stare nel laghetto... :-(
Fabry
Baby Yellow

Messaggiodi Cyn 59 » ven lug 29, 2011 11:48 am

NON va bene liberare i pesci rossi nei canali ........ :roll: :?
A questo punto, fai meno danno a sopprimerli.
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi paolaas » ven lug 29, 2011 4:16 pm

Scusate, ora dico una cosa orribile.... Ma se dovessi avere lo stesso problema (temo più con loe gambusie) ma anche di pesci rossi in esubero, oltre a regalarli a destra e a manca fino al punto di farmeli tirare dietro.... Sono commestibili? (non per me, per le micie...)

Cioè se proprio davvero rischiano di diventare troppi.... :cry:
paolaas

Messaggiodi francy » ven lug 29, 2011 6:03 pm

si sono commestibili,
se avrai quel problema ti posso prestare Maia, la mia micia mangia pesci, lucertole e rane, :mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Blake » ven lug 29, 2011 7:01 pm

li usano anche come esche per i lucci
(a pesca)
Blake

Messaggiodi Baby Yellow » ven lug 29, 2011 8:01 pm

bè ma non potrei mai ucciderli i pesci rossi daiiii... a questo punto li libero in qualche canale... nel brenta ci sono già...
Fabry
Baby Yellow

Messaggiodi paolaas » sab lug 30, 2011 9:17 am

Ho letto che è vietato liberarli perché rischiano di alterare l'eco sistema naturele.

So che è una cosa orribile (e credo che mio marito me lo vieterà...) ma piuttosto che farli morire tutti di inedia (se sono troppi non sopravvivono di certo, no?) qualcuno forse lo dovrò sacrificare....

Le mie micie non vanno a pescare nella bigoncia perché è alta e il bordo è troppo sottile quindi non si sentono sicure....
paolaas

Messaggiodi mazinga » sab lug 30, 2011 9:21 am

potreste portarli in qualche negozio o vivaio che tratta il genere e in cambio farvi dare anche del mangime;di solito io faccio cosi
Immagine mazinga
mazinga

Messaggiodi Daniela » sab lug 30, 2011 1:59 pm

Infatti, concordo; oppure fare un altro laghetto per ospitarli!
Mai e poi mai me ne libererei nei modi appena descritti...........è crudele e loro non se lo meritano.......
Daniela

Messaggiodi paolaas » sab lug 30, 2011 3:01 pm

Le mie sono tutte supposizioni campate in aria perché ho appena iniziato e di pesci in esubero non ne ho...

Ma avrei piacere ad approfondire questo argomento.

Concordo che sia orribile. Ma ho letto che i negozi non se li prendono indietro, neanche regalati.
E se anche facessi un altro laghetto e metti che poi diventano troppi anche lì.... (ripeto non lo so, voi non avete di questi problemi?)

Non è che si può far diventare il giardino un gruviera....

E supponendo che non potessi fare un altro laghetto. Supponendo che nella bogoncia diventassero davvero troppi. Non è che morirebbero comunque di stenti?

Ho sbagliato a prendere le gambusie? (mi sembra di aver capito che siano soprattutto loro ad avere problermi di sovraffollamento...)

ARG! Cyn.... ora comincio a preoccuparmi anche di questo.... aiutami tu che riesci sempre a tranquillizzarmi!
paolaas

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto quello che vi avanza e che volete scambiare