aquilegia in esubero

Scambio di piante di tutti i generi!!!
Questo forum è per le persone che hanno il piacere di scambiare piante acquatiche con altri, non per la vendita delle piante, eventuali argomenti o messaggi con riferimenti a vendita di piante verranno cancellati senza preavviso.

Moderatore: Gianluca

aquilegia in esubero

Messaggiodi betty_page » gio mag 26, 2011 7:33 pm

quest'anno mi sono ritrovata nel giardino di mia madre aquilegia a volontà chi ne volesse qualche pianta me lo dica
betty_page

Re: aquilegia in esubero

Messaggiodi Cyn 59 » ven mag 27, 2011 7:21 am

Scusa se sono fissata ma si mette anche in acqua ?????????? :roll:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi pier.paolo » ven mag 27, 2011 1:40 pm

Non penso proprio, questa pianta si adatta senza problemi a qualsiasi tipo di terreno, purché sia ben drenato e asciutto.
Coltivare le aquilegie in terreno sabbioso, ben drenato e sciolto, utilizzando anche una buona terra da giardino.
Pier
pier.paolo

Messaggiodi francy » ven mag 27, 2011 2:36 pm

Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi betty_page » ven mag 27, 2011 3:31 pm

guarda cyn non so se hai presente le foto del mio laghetto io ce l'ho a bordo laghetto perchè l'anno scorso mia mamma mi ha dato alcune piantine e le mie due piantine quest'anno sono abnormi, non hanno le radici in acqua ma non sono nemmeno all'asciutto diciamo che gli piace il fresco!!! se vuo te ne mando un po con le idroc. poi sperimenti tu più che farle morire povere!! e poi è tanto bellina come pianta.

Immagine le vedi le due piantone in sfondo con i fiori viola ecco quella è la mia aquilegia e come vedi le mie foglie si tuffano in acqua!!
Immagine
betty_page

Messaggiodi Cyn 59 » ven mag 27, 2011 4:19 pm

Si si la conosco e ho chesto se può stare anche in acqua, perchè avevo visto le tue, ma non avevo capito se erano proprio dentro col vaso.
Certo che se amano un po' d'ombra, da me sono fritte ....... :roll: :?
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi rowal » ven mag 27, 2011 5:05 pm

Betty la tua acquilegia che mi hai spedito secondo me ha radicato ha messo un paio di foglie in più,come già ti ho detto l'ho messa in giardino ,se può aiutare >Cinzia ,l'ho messa all'ombra in una zona particolar mente "bagnata" però allo stesso tempo molto ombreggiata figurati che ci avevo messo la pontederia vicino all'acquilegia a terra libera e sono spuntati i germogli pur essendo all'ombra ,sicuramente c'è da provare con la sua grande adattabilità all'acqua
rowal

Messaggiodi Cyn 59 » ven mag 27, 2011 7:59 pm

Si ma io ho troppisssssssimo sole ...... meglio evitare ...... :?
Poi, non faccio aiuole, perchè dovrei recintarle tutte altrimenti la mia cagnina che ovviamente non può distinguere un'erbaccia da un fiore, ci finirebbe sopra facendo disastri irreparabili ....... è per quello che ho le Iris di là dalla rete di recinzione ...... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi rowal » mar mag 31, 2011 6:46 pm

Guarda la tua acquilegia
Immagine
Immagine
CRESCE ! :)
rowal

Messaggiodi betty_page » mar mag 31, 2011 11:36 pm

si infatti cresce benissimo!!! sono proprio contenta rowal!!! almeno non crescono solo le mie!! hai visto la tua pontederia nel mio nuovo vascalaghetto?
betty_page

Torna a Tutto quello che vi avanza e che volete scambiare