gioia87 ha scritto:Scherzi? un pezzo di pontederia cordata vale 7 euro, una tropicale ne vale 30 di euro e a seconda della varietà anche molto di più. A parità di negozio.
Fatti quindi una domanda sul perché nessuno ha risposto.
Ma su questo sito tutti morti di fame? Le ninfee vanno acquistate senno nessuno smuove il mercato e di varietà belle e nuove non ne vedremo mai!! non è che possono acquistare solo i collezionisti come gianluca e leopoldini e noi vivere alle loro spalle.
Un po' di coscienza ragazzi, quando uscite di casa prendete una bevuta in meno e mettete da parte qualche euro per queste cose più importanti per noi appassionati.
tu sei convinta che non mi hanno risposto vero?
ci sono persone che hanno scambiato tropicali con il sottoscritto per altre piante palustri equivalenti con la pontederia
dipende sempre uno quanta roba in più possiede;per esempio se io possiedo 30 tropicali di una stessa varietà e mi manca la pontederia il valore di un bulbo di tropicale non avrà lo stesso valore di chi ne possiede uno solamente quindi posso fare tranquillamente lo scambio.Se leggi meglio c'è scritto in questa sezione: Tutto quello che vi avanza e che volete scambiare;quindi siccome ho parecchia pontederia vorrei scambiarla con tropicali in quanto ho solo il posto per queste visto che le mie vasche di palustri sono sature di piante rustiche
una domanda come definiresti questi amici del forum che gentilmente hanno acconsentito a fare questi scambi?Come definiresti il grande Gianluca che con questa idea ha permesso questi scambi e quindi d'evitare di buttare le piante in eccedenza dei membri del forum?