ciao a tutti, vi aggiorno sullo stato delle mie carpe koi. La showa con l'arrivo del caldo è molto affamata e mangia parecchio, è diventata anche molto socievole, si avvicina tranquillamente alle mani quando gli do il cibo. Ora è un po' più grassottella e leggermente più grande.
Mentre la piccola Ghost di colore giallo che era messa veramente maluccio quando l'ho comprata, è cresciuta ed ingrassata un po' finalmente. Le sfumature di nero si stanno trasformando in macchie nere, è diventata più bella. Speriamo continui così. Non è mai stata molto socievole come la Showa, pur essendo piccola tende sempre ad essere diffidente, ma ora sta imparando dalla grande a comportarsi sempre meglio
Quest'anno poi ne ho presa anche una terza, l'ho vista e non ho saputo resistere, è rossa e bianca, con pinne e coda grandissime tipo velo. E' molto piccola ancora ma si è adattata subito in un solo giorno al laghetto, facendo amicizia con le altre. Il cibo per carpe koi lo mangia un po' a fatica ma sembra stia imparando, anche perché ha sempre meno paura. Poi ho anche un paio di carassi uno canarino e l'altro rosso piccolo e semplice ma ugualmente carino.
Quando ho del tempo libero è davvero un piacere per me sedermi in giardino e osservare i miei pesci. Tra qualche tempo ci saranno anche le fioriture delle ninfee e sarà ancora più piacevole.
Per le foto, c'è da accontentarsi solo di queste, quando mi capita cercherò di farne migliori.. magari quando sono tutti insieme e non stanno sul fondo. Meglio sarebbe farle in bacinella blu, ma mi dispiace spaventarle.. per ora lascio perdere.
La Ghost è cambiata molto, rispetto a come era quando l'ho presa in autunno...eccola qua come era