AlbinoVal ha scritto:Ciao ragazzi, da me è stato un inverno caldissimo, ha gelato 2 notti e si sono formati solo poche stalattiti sulla cascatina. le koi sono state sotto tutto il periodo e adesso risalgono rempre più frequentemente. a che temperatura dell'acqua devo riprendere la somministrazione di cibo e con che frequenza? quando svuoto per pulire il fondo? scusate ma è la mia prima svernata
grazie a tutti!
ciao, premesso che anche io sono alla prima primavera ti direi che si può riprendere a dar da mangiare quando l'acqua supera i 10°C
Sul sito di koi-garden (sotto la sezione alimentazione) trovi una tabellina dove dice in base alla temperatura dell'acqua quante volte somministrare il cibo a giorno/settimana.
Il primo step di ri-alimentazione va dai 10 ai 13°C (più o meno) e dice di somministrare 1/2 volte a SETTIMANA (non al giorno!)
Io vedo che le mie sono vivaci e mangerebbero di più e quindi gli do da mangiare poco ma più spesso.
Comunque io sono un po' per il "fai da te", non voglio diventare schiavo di mangimi e integratori costosi....io ogni tanto gli do anche un pezzo di pane e se lo fanno andare bene (le mie non sono costose e quindi posso permettermi di fare degli "esperimenti")