Ciao a tutti!
Mi sono iscritta per sentire il vostro parere su una modifica che vorrei fare questa primavera alla mia vasca per i pesci.
Al momento ho una vasca con telo di plastica di circa 2x4 m con dei pesci rossi e carpe... Sul fondo del laghetto però non c'è nulla. L'anno scorso avevo provato a mettere dei sacchetti di terra per piantare sul fondo delle ninfee, ma l'acqua tendeva a sporcarsi molto velocemente e richiedeva diversi ricambi di acqua (1 volta alla settimana!).
Adesso le mie ninfee sono in una altra vasca, troppo piccola per permetterne la fioritura...
QUINDI questa primavera vorrei creare un fondo sabbioso al laghetto con i pesci per piantare le ninfee! Vorrei usare sabbia di lago per piantare i rizomi e ricoprire con un sottile strato di ghiaietto (sempre di lago) per far si che l acqua non si sporchi più!
Secondo voi la sabbia puù essere una giusta soluzione? Esistono forse dei terricci apposta per piantare le ninfee che non sporcano l acqua?
Credo che un laghetto con fondo ''naturale'' sia meglio che uno sterile, a costo di sacrificare la limpidezza dell acqua. La mia scelta può nuocere alla salute dei pesci?
Grazie a tutti per il vostro aiuto!