il mio laghetto!

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: il mio laghetto!

Messaggiodi Folle_tto » ven mag 28, 2010 1:40 pm

sono di Fonte Nuova!
nel laghetto ho solo una koi, uno shubunkin (pesce rosso), un pesciolino che avevo preso in un fossato simile ad un'arborella, 3-4 figli d questo'ultimo, una gambusia. penso d metterne qualcun'altro a breve!!! ciao
Folle_tto

Messaggiodi kappabadrider86! » ven mag 28, 2010 2:11 pm

ma pensa io lavoro a san basilio,se vuoi posso regalarti un piccolo carasso cometa bianco che nel mio laghetto date le piccole dimensioni nn riece a mangiare perche gli altri arrivano sempre prima!
se hai anche qualche pianta da scambiare mi farebbe piacere,al momento mi trovo con una ninfea firecrest in piu...
kappabadrider86!

Messaggiodi Folle_tto » ven mag 28, 2010 3:15 pm

buono! io metto tutto ciò che mi capita! una volta ho messo pure un piccolo luccio che avevo pescato al lago del salto, che però è sparito dopo pochi gg, probabile che abbia sfamato qualche gattaccio!!!
le piante che ho io sono rustiche e nn ne conosco il nome: nn so se t interessano lo stesso.
sono 2 specie.
quella con le foglie + piccole e mimetiche l'avevo pagata 25€ il che nn è poco e fa fiori bianchi.
l'altra fa fiori rosa e l'avevo pagata 10€.
ninfea bianca
Immagine
Immagine
Immagine

ninfea rosa
Immagine

le ho spiantate tutte pochi gg fa, cambiandogli la terra e tagliando le radici vecchie. mentro facevo queste operazioni le ho anche divise e moltiplicate sperando di crearne d nuove. quindi se vuoi te la posso dare pronta pronta da inserire nel tuo laghetto! poi tu sarai + bravo d me a renderle rigosgliose... io nn metto nessun fertilizzante, solo terra del giardino.
Folle_tto

Messaggiodi Folle_tto » ven mag 28, 2010 3:34 pm

colgo l'occasione per chiedere agli esperti che tipo d ninfea è quella bianca. Può essere una Denver?
grazie
Folle_tto

Messaggiodi kappabadrider86! » ven mag 28, 2010 4:30 pm

be magari possiamo fare cambio con un bulbetto di quella bianca,fai bene a mettere solo terra da giardino,i fertilizzanti dicono che sono innoqui per i pesci..poi...è da vedere! l'unica volta che li ho messi nei vasetti le gambusie sono morte tutte...
probabilmente il luccio se lo saranno pappato si i gatti,ma in 300 lt credo sia morto prima,magari è venuto a galla e zacc!è un predatore,il suo continuo movimento richiede una gran quantità di ossigeno...se non ce l'ha...
mi è successo lo stesso con un carpa pescata da circa 3kg e mezzo...2 giorni e è andata...
cmq ho una tipha latifoglia da darti e qualche ceppo di alkekeji cinese da mettere all'esterno,se sai come arrivare alla centrale del latte(intendo altezza raccordo te le porto domani pomeriggio verso le 4! il pesce invece devo prenderlo prima... ho tanti di quei massi sul fondale che devo avere fortuna proprio!
la ninfea mimetica èuna ninfea attraction,ce l'ho anche io ma con le foglie piu piccole...
kappabadrider86!

Messaggiodi kappabadrider86! » dom mar 20, 2011 2:21 am

kappabadrider86!

Precedente

Torna a Creazione Laghetti