LAGHETTO IN COSTRUZIONE

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: LAGHETTO IN COSTRUZIONE

Messaggiodi vincenzo66 » mer mag 18, 2011 5:54 pm

Per LagunaBlu.
Scusa ma ieri sera ero un pò nervoso...e la tua osservazione mi ha irritato ancora di più.
Non avevo pensato al disagio subito dagli animali. Mi hai dato una buona occasione per rifletterci su...
Buona serata
(e saluti a Siracusa. E' una città splendida dove ho trascorso per lavoro degli anni davvero belli)
vincenzo66

Messaggiodi LagunaBlu2 » mer mag 18, 2011 6:26 pm

Buona serata anche a te ;)
( Siracusa ricambia i saluti con molto piacere! :) )
Alessandra - <3 Veg* is Life <3 -
LagunaBlu2

Messaggiodi Axlwo » gio mag 26, 2011 4:35 pm

Ciao Vincenzo... ho visto ora, dopo almeno una decina di volte che guardo e riguardo le foto del tuo laghetto, che sei di Reggio Emilia come me...che attenzione al dettaglio che ho!!! :shock:

Guarda che le Gambusie qui da noi si trovano veramente nei fossi... almeno qualche anno fa quando andavo "a rane" con i miei cugini, quando finirò il mio laghetto ed andrò a "pesca" di Gambusie ti avviso, se te ne serviranno ancora. Qui da noi comunque ci vorrebbero dei coccodrilli per le zanzare temo più che pesci rossi e Gambusie!!! :D

A proposito del tuo laghetto... veramente bellissimo, spero di riuscire a darmi una mossa e finire il mio. Di che zona sei che magari un giorno passo a sbirciare dalla strada il tuo giardino!?!?! ;)
Axlwo

Messaggiodi vincenzo66 » gio mag 26, 2011 9:26 pm

Ciao. Alla fine le gambusie sono arrivate sono già in acqua e spero facciano presto il loro dovere! In realtà hai ragione, qui le zanzare sono davvero tante!!! Io abito nella zona di Bagno, e tu? L'idea del laghetto mi è venuta lo scorso anno, ad una mostra di animali. Vendevano delle piante acquatiche e da lì ho cominciato a pensarci su. Devo dire che sono proprio contento di averlo fatto!!!
Anche io prossimamente farò un giro per i fossi, ho visto delle piante locali che mi piacerebbe inserire nel laghetto.
saluti. sono contento che ti sia piaciuto.
vincenzo66

Messaggiodi Axlwo » gio mag 26, 2011 10:54 pm

Io sto a Canali davanti alla cantina. Io l'idea del laghetto ce l'ho da sempre... è che mi è sempre mancato il giardino per farlo! :D

Ora ho lo scavo aperto e vedremo se nel giro di 2-3 settimane sarà finito.... ma temo che ci metterò molto di più conoscendo i miei tempi biblici!!!
Axlwo

Precedente

Torna a Creazione Laghetti