Finalmente il laghetto !!!

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Finalmente il laghetto !!!

Messaggiodi strarathuza » dom mar 28, 2010 7:55 pm

Ho ultimato oggi il mio mini-laghetto di 2 mt. x 1,60, a breve postero' le foto per rendere l'idea di cosa sia scaturito dalla mia "fantasia".
Volevo alcuni( spero ultimi) consigli, visto che nn ho provveduto ad installare pompe mi conviene farlo o il laghetto sta' bene ed in salute anche in assenza di riciclo di acqua?
E le gambusie che intendo insrirvi abbisognano di cibo? o riescono a sopravvivere proccciandolo da sole? e x l'ossigenazione come se la cavano?
grazie a tutti, gentilissimi.
strarathuza

Re: Finalmente il laghetto !!!

Messaggiodi Gianluca » lun mar 29, 2010 9:57 am

Ciao!
Un laghetto non ha bisogno di ricircolo dell'acqua, è solamente un aspetto ornamentale la fontanella.
Se inserisci piante in modo corretto in poco tempo tutto si equilibra.
Le gambusie non hanno necessità di cibo, si aggiustano da sole! E tanto meno hanno bisogno di ossigenazione, soprattutto se ci sono piante sommerse che aiutano in tal senso!
Gianluca
Site Admin

Re: Finalmente il laghetto !!!

Messaggiodi strarathuza » dom apr 11, 2010 12:05 pm

Ciao e scusa se nn mi sono fatto sentire, purtroppo da me la temperatura e' crollata di una decina di gradi quindi penso aspettero' ad ordinarti quelle piante almeno un 'altra settimana...
nel frattempo mi hanno regalato x il mio compleanno due iris, posso inserirli ad una decina di cm. di profondita' a partire dal colletto?
strarathuza

Torna a Creazione Laghetti