Problemino....!!!

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Problemino....!!!

Messaggiodi francy » ven giu 25, 2010 2:07 pm

le tararughe non possono stare 24h su 24 al giorno immerse in acqua, hanno bisogno di un tronco, una lastra, qualsiasi cosa che emmerga dall'acqua,
dove potervi salire e asciugarsi e riscaldare al sole , cosa molo imporante per evitare serie malattie, oltre al fatto, che ogni tanto hanno il bisogno di sgranchirsi le zampe

forse le gambusie erano talmente piccole x loro che nemmeno le vedevano.

le gambusie era già adulte quando le ho introdotte nel laghetto, ma nemmeno le due tarta più piccole si cibavano di loro,
i gusti sono gusti :P
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Alen » ven giu 25, 2010 2:43 pm

maya ha scritto:per quattro anni hanno mangiato solo gamberetti secchi, sto inserendo verdura (lattuga, pomodori, fagiolini bolliti...) e frutta (melone, fragole, mela...)

:shock: :shock: :shock: non oso pensare ai problemi che hanno e che avranno tra poco :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
vi prego, informatevi prima di acquistare gli animali :o non sono giocattoli... che possono essere trattati come si vuole... :shock:

francy ha scritto:le tararughe non possono stare 24h su 24 al giorno immerse in acqua, hanno bisogno di un tronco, una lastra, qualsiasi cosa che emmerga dall'acqua,

Quoto! hanno bisogno di una zona per fare ''basking'' ;)

francy ha scritto:le gambusie era già adulte quando le ho introdotte nel laghetto, ma nemmeno le due tarta più piccole si cibavano di loro

volevo dire che anche se sono le femmine + grandi lo stesso non le considerano... però boh.. strano che non le considerano... ma io ti consiglio lo stesso di cambiare alimentazione... di rendergliela varia e non dare pellets o gambreretti secchi... ;)
Alen

Messaggiodi francy » ven giu 25, 2010 8:06 pm

tranquillo Alen, avevo capito benissimo cosa intendevi,
come già detto la miatarta grande non mangia nient' alro che mangime,gli do 4/5 ipi diversi e integro con vitamine ecc..,
le due tarta più piccole sono momentaneamente nel laghettino di mia cugina, ha due bimbi e 5 e 7 anni,
che ne desideravano una e piuttosto che prenderne un'altra piccolina in negozio, gli ho affidato le mie, loro qualche foglia di insalata la mangiano ;)
Comunque ho anche un buon veterinario esperto sia in esotici che in animali ha sangue freddo,
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Alen » ven giu 25, 2010 10:13 pm

francy ha scritto:come già detto la miatarta grande non mangia nient' alro che mangime,gli do 4/5 ipi diversi e integro con vitamine ecc..

va bene integrare con vitamine ma io sono sempre dell'idea che sia meglio dare pesce e lattuga ecc :lol: ;)
Alen

Messaggiodi francy » sab giu 26, 2010 11:04 am

concordo con te,e ci ho provato anche, un giorno l'ho messa nell'orto di mia madre in mezzo all'insalata ecc.e lei se ne è tornata nel laghetto,
idem con il pesce ed ho provato anche con i gamberetti freschi, sempre meglio di quelli essicati ma non ne vuole propio sapere,
e forse per quello che non mi distrugge le piante, e una tarta anomala
comunque è in buona salute e continua crescere, se poi non avesse questo viszio di scappare ...
francy

Messaggiodi Alen » dom giu 27, 2010 12:44 pm

se il problema dipende da loro non so che dire :) l'importante è che stiano bene ;)
io alle mie le costringo.... se gli piace quello che gli do bene, altrimenti non mangiano... e loro tra mangiare o morire di fame preferiscono mangiare :lol:
ma le mie accettano sempre il cibo che gli do :D
Alen

Messaggiodi Cyn 59 » dom giu 27, 2010 2:34 pm

Per forza lo accettano :? .... se il convento non passa altro ..... :lol: :lol: :lol:
o mangi la minestra, o salti dalla finestra ..... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Alen » dom giu 27, 2010 3:50 pm

Cyn 59 ha scritto:Per forza lo accettano :? .... se il convento non passa altro ..... :lol: :lol: :lol:
o mangi la minestra, o salti dalla finestra ..... :lol: :lol: :lol:

:lol: si infatti! e loro hanno capito che quando gli do qualcosa di diverso la devono mangiare per forza ;) e poi se metto un po' di tutto mangiano la cosa che hanno mangiato per ultima nell'ultimo periodo :lol:
Alen

Precedente

Torna a Creazione Laghetti