Ciao a tutti, sono Daniela una nuova iscritta. Ho tante idee ma vorrei esporvele per capire se sono sulla buona strada o se già sono in errore.... Vorrei fare un laghetto nel mio giardino di circa mt 6 x mt 4, con una forma allungata e smussata negli angoli. Vorrei dare tre pendenze, la prima di 15 cm, la seconda di 40 cm e l'ultima di 80 cm. Vorrei dare priorità alla vegetazione ma sicuramente non mancherà qualche pesciolino. Vorrei utilizzare un telo in pvc e qui già ho i primi dubbi.........il colore? Ho visto in internet le varie scelte ma non riesco a decidere perchè escluderei il telo azzurro ma mi verrebbe da escludere anche quelli neri e marroni quindi promuoverei il telo verde o grigio; voi cosa mi consigliate? Premetto che a me piacerebbe avere un'acqua limpida come i laghetti di montagna e non quelli stagnanti. E poi, quanto dovrebbe essere spesso? E' necessario anche un ulteriore telo tra la terra e quello in pvc? E necessaria una rete anti roditori per evitare che qualche talpa di passaggio voglia farsi un bagnetto?
Per il momento mi fermo qui................grazie a tutti, ciao