Laghetto si, laghetto no?!?!

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Laghetto si, laghetto no?!?!

Messaggiodi Cyn 59 » ven mar 09, 2012 4:07 pm

Come te ne vai ... adesso che sono arrivata io ????? :roll: :?

Aisha che ha combinato la cagnolina ??????
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi aisha1979 » ven mar 09, 2012 4:17 pm

La settimana scorsa ho scoperto che aveva un brutto male alla mammella e questa mattina l'asportazione! Che vuoi è pure vecchietta, ha 12 anni, la leismania (si scrive così..bho!) e quindi si è potuta operare solo per lo stretto necessario e non per come si dovrebbe fare di regola e speriamo quindi che non si manifesti altrove.
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Daniela » ven mar 09, 2012 5:17 pm

Ciao Sara, confermo, ti hanno già detto tutto!
Io ti dico solo che il salice è meraviglioso, io ne ho due in giardino, ma sappi che con gli anni diventa enorme e togliere le foglie che ti cadranno inevitabilmente nell'acqua non sarà delle cose più veloci.
Per il resto una presenza maschile ti servirebbe all'inizio quando è il momento di scavare..........a meno che tu sia forzuta come Aisha che ha fatto un capolavoro altrimenti fai come me che ho chiamato l'escavatore!!! Va beh, si trattava di qualche in metro in più.
Ciao e fotoooo
Daniela

Messaggiodi sandra » ven mar 09, 2012 6:09 pm

Ciao, Sara. Benvenuta anche da parte mia. Sono sicura che il tuo laghetto sarà stupendo! ;) Ciò che visualizzi con la mente è praticamente già realizzato.... Quindi... "LAGHETTO SI". 8-) ;) Di qualsiasi forma o materiale. Girando nel forum ne avrai visti tanti, ma il TUO sarà sempre il più bello :o , proprio perchè TUO. E con le piante adatte creerai un organismo praticamente autosufficiente. Dai, forza!!! :)
P.S. Daniela ha ragione: il salice è molto invadente e le sue radici diventano veri e propri tronchi.... Anche io mi ero fatta affascinare, ma ho dovuto tagliarlo per la disperazione.... :cry:
Alessandra
sandra

Messaggiodi vincy79 » ven mar 09, 2012 6:52 pm

Saraaa?? ma sei ancora qui sul forum???...forza! vanga e olio di gomito.....entro stasera....lo scavo! :lol: ;) ;)
vincy79

Messaggiodi aisha1979 » ven mar 09, 2012 7:04 pm

Dani..."dunami tempu chi ti perciu, ci dissi u surci a nuci"....questa volta sono clemente, non gli faccio fare la notte in bianco al tuo maritino :lol: per cui "dammi tempo che ti buco, gli disse il topo alla noce"...ce l'avrei fatta anche da te ;) ....ma la musichetta di braccio di ferro non c'è?
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Daniela » ven mar 09, 2012 7:51 pm

Ah ah, nel caso decidessi di fare il terzo laghetto ti chiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 :lol: :lol: :lol:
Daniela

Messaggiodi sara » ven mar 09, 2012 8:55 pm

Eccomi tornata, grazie a tutti per i numerosi consigli...ho capito: alberi lontani, primo gradino a a 30 e un secondo a 70/80cm, scavo con escavatore, sapete gli anni iniziano a farsi sentire... :cry:

Per Cinzia mi dispiace e spero di non innescare le tue ire ma pensavo di non mettere i pesci ma ho capito che per non far crescere le zanzare dovrei ,metterne qualche d'uno ... pensavo un pesce rosso in compagnia di una gambusia …
lo so sono pochi! :? ma non voglio che si moltiplichino e poi non posso pensare di “farli fuori” perché sporcano l’acqua visto che non voglio mettere filtri o lampade stranee di liberarli in natura non ci penso proprio visto i danni che causano, ma il mio sogno è che vengano tante rane, le amo!!!!!!!.
Nella discussione “ zanzare per colpa del laghetto? FALSO !” Ripepi effettivamente dice che i pesci non servirebbero ma allora quali sono gli accorgimenti che devo adottare, perché vicino al lago ci vorrei andare e poi ho anche l’orto biologico nei paraggi e non vorrei farmi divorare da loro. :mrgreen:
Purtroppo devo andarmene subito e non ho la linea a casa quindi riuscirò a ricollegarmi solo lunedì...aspettatemi! ciao. :D
Sara
Ieri è passato per sempre, è fuori dal mio controllo.
Finchè il sole non sorgerà di nuovo, non ho nessun interesse nel domani, perchè non è ancora nato.
L'oggi è il mio giorno! Questo è il mio unico giorno!
sara

Messaggiodi vincy79 » ven mar 09, 2012 10:55 pm

ecco...le solite discriminazioni......pesci rossi no....ma rane e rospi si!!!!....anche rane e rospi sporcanooooooooooo :cry: :cry: ehhhhhh!!!!!!!!!?????
Un pesciolino rosso ...è x sempre. :D
vincy79

Messaggiodi Cyn 59 » sab mar 10, 2012 9:20 am

Senti Saretta ..... nei miei lagotti, le zanzare non vengono proprio a riprodursi .... non ho mai visto larve.
Ci pensano i rospi, le rane e compagnia bella a farle desistere .... ;)

Se non metti pesci, non ti serve nemmeno una profodità esagerata. I miei sono a 75 cm e per quanto mi riguarda, sono perfetti .... ovviamente, con gradone per le palustri, a 30 cm. ;) 8-)
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti