colorazione laghetto

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: colorazione laghetto

Messaggiodi chiara » gio lug 25, 2013 5:47 pm

Certo, il colore che vuoi dare tu non si dà in genere alle piscine. Ci vuole un colore molto elastico, che non si sgretoli su una superficie non dura. Considera che i teli da laghetto in genere sono neri perché poi tanto si ricoprono di muschietto verde e vengono molto naturali. Forse nero è un colore più facile da trovare.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi Cyn 59 » gio lug 25, 2013 10:00 pm

Sei il primo che propone un laghetto di questo colore :D
Sinceramente io non spenderei soldi in vernici che poi non sai che danni possano arrecare. :roll:
Fosse mio, mi proccuperei di coprire bene tutta la parte esterna, mentre quella in acqua, con un po' di pazienza, si coprirà con i vari sedimenti.
Credo riuscirai a mimetizzarlo più facilmente, rispetto ad una colorazione azzurra .... stiamo a vedere. ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi soniag78 » ven lug 26, 2013 12:59 am

mamma mia, che brutto che è quel colore!!!! :lol: però hai fatto bene a riutilizzare il telo per fare un laghetto! se fosse mio acquisterei un telo nero di quelli fini da agricoltura giusto per coprire quel colore, costa pochi euro, sicuramente sempre meno che quelle vernici che vuoi acquistare per colorarlo...
comunque deciderai di risolvere il "problema" vedrai che una volta mimetizzata la parte del telo fuoriterra, la parte interna del laghetto tra le piante ed il limo in pochi mesi verrà coperta e non si vedrà più...
Sonia ;)
soniag78

Messaggiodi mr82 » ven lug 26, 2013 11:07 am

Quoto l'idea di Sonia... quel rosso non si può proprio vedere... è la prima volta che vedo un telo da piscina rosso. Vedrai che risolto il problema colore verrà fuori un bel laghetto ;)
M. Rosaria

"In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso."
Aristotele
mr82

Messaggiodi chiara » ven lug 26, 2013 11:58 am

Buona l'idea di un altro telo da poco messo sopra. Tanto, anche se si dovesse bucare, sotto c'è quell'altro.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Precedente

Torna a Creazione Laghetti