Grazie delle risposte !
Allora come mi avete consigliato ho dato un occhiata a Water Plants è mi son segnato quelle che potrebbero fare al caso mio !
Per quanto riguarda Piante alte da posizionare nella parte posteriore ho visto : la Thalia, la Typha e il Papiro che posso facilmente reperire da un amico. Tra queste me ne servono 2, quale mi consigliate ?
Per quanto riguarda Piante a media altezza ho visto : i vari Iris, la Pontederia Cordata o Lanceolata e Alisma Plantago Aquatica.
Per quanto riguarda Piante Basse una Ninfea piccola (non ho capito quale scegliere

), la Caltha Palustris, Calla Palustris ela Hottunya cordata.
Queste sono le piante che mi piacciono e che penso possone essere adatte al mio scopo !
Cyn 59 ha scritto:Vorresti lasciare le piante a radice nuda ???? alcune come il falso papiro, l'Iris Pseudacorus, la Tipha, non hanno problemi.
Le altre, non le ho mai provate. Considera però che non sarà facile tenerle divise ....
Sicuramente ninfee grandi non ce ne stanno, ma le piccole, messe in contenitori bassi, dovrebbero starci benissimo.

Vorrei dividere in quelache modo in settori ogniuno per ciascuna pianta, e lasciarle a radice libera o cmq con della ghiaia se può funzionare, non ne so molto, anche qui ho bisogno del vostro consiglio