Ciao amici!
Purtroppo i lavori non sono ancora iniziati

ogni weekend c'e ne e' una nuova... o sono via per lavoro, o un imprevisto... c'e' sempre qualcosa che mi distoglie dalla mia meta...
Toglietemi una curiosita':
Come si comporta la legge con chi possiede dei laghetti?! MI spiego: ci sono vincoli, misure di sicurezza, distanze da rispettare?
Vi chiedo questo perche' la mia vicina di casa mi ha messo sull'attenti dicendomi che ad un nostro vicino, che costrui' anni fa un laghetto recintato con un muretto alto 30cm in muratura, gli fu sancita una bella multa di qualche milione delle vecchie lire e dovette chiuderlo con un grata (a mo di pozzo per intenderci) perche' considerato "pericoloso per bambini piccoli"
L'unica considerazione che posso fare e' che lui doveva stare con il cancello di casa aperto poiche' aveva un officina utensili e quindi il laghetto era in comunicazione con il cortile aperto all'accesso per tutti.
Credo che a casa mia (o vostra) essendo dentro la proprieta' e chiuso al pubblico tale vincolo non sussita... ma e' una sola supposizione.
Avete qualche idea?!
Di sicuro non voglio fare un laghetto per poi chiuderlo sotto chiave... ma essendo proprio a ridosso della strada non voglio nemmeno beccarmi una multa
ciaoo