Supporta il forum!
Acquista da piantedacqua.it
Moderatore: Gianluca
bask ha scritto:Allora, per chiudere il buco in maniera sicura.
Prendi un paio di spezzoni di ferro da 8 u o un pezzettino di rete filo 6, fai dei tagli con una smerigliatrice sul cemento intorno al buco, li inserisci e poi copri il tutto con cemento e sabbia. Esistono anche dei prodotti già pronti, quindi con pochi spiccioli fai tutto. Una volta che ha tirati il tutto ci fai una spennellata con solo cemento e vai tranquillo. I ferri te li consiglio per fare diventare tutt'uno con il restante fondo.
Buon lavoro
l'importante è che i ferro che vai a mettere vada anche sul vecchio cemento. Se hai della roba cha si stacca sulle pareti o sul fondo è meglio portarla via del tutto. Poi puoi fare tre cose...o fare del cemento assoluto e darlo con il pennello, o usare dell'idrosilex Mapei, o dargli del telo liquido. Troverai diverse correnti di pensiero a riguardo, tutte valide, io personalmente ho intonacato, passato l'idrosilex e poi tre mani di telo liquido, e dormo tranquillo ahahahahahCor_Ten ha scritto:bask ha scritto:Allora, per chiudere il buco in maniera sicura.
Prendi un paio di spezzoni di ferro da 8 u o un pezzettino di rete filo 6, fai dei tagli con una smerigliatrice sul cemento intorno al buco, li inserisci e poi copri il tutto con cemento e sabbia. Esistono anche dei prodotti già pronti, quindi con pochi spiccioli fai tutto. Una volta che ha tirati il tutto ci fai una spennellata con solo cemento e vai tranquillo. I ferri te li consiglio per fare diventare tutt'uno con il restante fondo.
Buon lavoro
avevo pensato a una cosa simile, ovvero aggiungere un pezzo di rete zincata prima di mettere il cemento, la mia difficoltà sta nel tipo di prodotto impermeabilizzante da acquistare, pensavo a qualcosa a base cementizia, e poi i residui di resina vecchia, li devo scrostare, raschiare o posso applicare il nuovo prodotto su quella base dopo averla lavata alla meno peggio con acqua e scopa a setole dure?
Cor_Ten ha scritto:ti credo Bask che dormi tranquillo!
ma il telo liquido e la guaiana liquida sono la stessa cosa vero?
Visitano il forum: Google [Bot] e 36 ospiti