3° giorno di lavoro
Ebbene, sono ancora vivo
Dopo 1 ora di escavatore e 9 ore di badile, pala, vanga, piccone, caldo infernale
, litri di sudore, miraggi di bibite ghiacciate e apparizioni varie, direi che sono a buon punto.
Ma partiamo da stamattina.
Ho preso subito l'escavatore per fare il grosso dello scavo e livellare un po' i bordi del laghetto.
Dopo un'ora circa il grezzo era pronto, col gradone a -35 cm e il fondo a -80 cm.
E da qui in poi iniziano i dolori. Mai e poi mai avrei pensato di metterci così tanto tempo e fatica per rifinirlo....
Ma ho voluto la bicicletta e ora si pedala.
Quando ho visto il quantitativo di terra che veniva fuori dalla "rifinitura" ho messo via i caldarelli e ho ripreso l'escavatore usandolo come carriolone. E' stata decisamente l'idea migliore della giornata, anche perchè sono riuscito a riempire 2 volte la benna da 1 metro cubo a forza di sbadilate, alla faccia dei secchielli....
Poco dopo le 17 ho finalmente finito il lavoro di rifinitura e pulizia
Siccome avevo ancora un dito della mano sinistra che non mi faceva male (al contrario di tutto il resto del corpo) e finalmente era "rinfrescato" da 35 a 32 gradi mi son detto: "ma si, mettiamo anche il tessuto non tessuto!". E così ho fatto...
Qualche misura del laghetto:
- lunghezza 8 m
- larghezza 3 m
- profondità 80 cm
- 1 unico gradone perimetrale a -35 cm
- capacità di circa 15000 litri
E' stata una giornata terribile, ma sono soddisfatto del mio lavoro.
Ho invidiato tutto il giorno chi si è fatto fare il laghetto o almeno è stato aiutato, ma farselo da soli è decisamente tutta un'altra cosa.
A presto la posa del telo, il riempimento e l'inserimento delle piante
Ciao a tutti e buona domenica!