Ma tu non ti devi mica preoccupare ..... chi ha voglia, risponde ....
In genere, io rispondo perchè a suo tempo, qualcuno ha risposto a me ..... e per fortuna ha avuto tanta pazienza ....
Allora ... le ninfee nane come la Pygmaea Helvola, l'Alba ... quelle ???? o quelle piccole che fanno fiorellini anche un pelo più grandi ma comunque piccole ....
Io starei sempre e comunque in ciotole da 35 cm di diametro. A me, piace questa misura .... mi trovo bene.
Una concimatina a primavera, sicuramente l'apprezzano. In genere utilizziamo concime a lenta cessione della durata di 6 mesi, così ti copre tutta la stagione
Il confidor lo utilizziamo alla comparsa dei pidocchi che in genere una o 2 volte durante la stagione, arrivano. Basta una leggera spruzzata sulle foglie, per convincerli a traslocare. Ai pesci, ai girini e in genere a tutte le bestioline, non fa niente. Utilizza le dosi consigliate.
Il bacillus che in genere mettiamo nei mastelli con i loti che non sono nel laghetto o anche nei mastelli con altre piante, io lo trovo da buttare in gocce. Quello effervescente, non lo conosco. Rispetta sempre le dosi della confezione e se l'hai comprato, provalo .... altrimenti cerca quello della linea Sandokan che è preparato già così oppure prendilo in polvere e te lo prepari tu
Sono tutti prodotti innocui usandoli nelle dosi consigliate. Mi preoccuperei molto di più, della tartina ..... Se non l'hai ancora, evita accuratamente di comprarla, perchè in un attimo diventerà una tartona e si papperà tutte le piante.