Sfruttando domenica e ferragosto sono riuscito ad avanzare un altro pochino con i lavori.
Domenica l'ho spesa tutta per mettere a bolla il bordo del laghetto. La parte più bassa l'ho portata a livello sfruttando un colletto realizzato con delle mattonelle autobloccanti che mi avanzavano tenute assieme da un colletto in sabbia cemento il tutto via via raccodtato a zero con semplice sabbia cemento. L'aver dovuto lavorare con il telo già steso alzando di volta in volta i lembi è stato a dir poco un'agonia, ma alla fine ho ottenuto un bordo quasi perfettamente a livello, ho uno scarto di circa un centimetro solo su una piccola parte.
Lunedì invece mi sono dedicato alla posa delle pietre del bordo, incollate tra loro con collante per piastrelle da esterno. Ne vedete alcune con una colla grigia di prova, non preoccupatevi che tanto non resta a vista, la parte esterna sarà tutta coperta da sassi a livello con la parte alta delle pietre. Alla fine ho deciso di procedere con una super white per tutte le altre. Per ora sono incollati solo gli interstizi e già mi pare tengano alla perfezione, ma per sicurezza appena farà bello due giorni di fila (non prima della prossima settimana
) ci farò esternamente una "leccata" di colla lungo tutto il perimetro, tanto per rinforzare ulteriormente il tutto.
Qui invece si vede la posa di una pietra tagliata che fungerà da troppo pieno, verrà realizzato un piccolo canale che scaricherà nel pozzo perdente creato li accanto.
All'interno del pozzo perdente verrà alloggiato anche il filtro a pressione così da nasconderlo in buona parte alla vista.