Laghetto x anatre....E TARTARUGHE??

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Laghetto x anatre :)

Messaggiodi francy » mer ago 04, 2010 11:26 am

quoto Lore.l, e per esperienza posso dirti di non fare ASSOLUTAMENTE il laghetto per le papere usando il telo.
due anni fa ho fatto il laghetto per le due papere (che avevano circa 5 mesi ) di mia figlia usando telo tre strati e messo sotto di esso anche del rinforzo, il tutto è durato un mese,
nonostane l'enrata in acqua era graduale e non toccavano il fondo con le zampe,i due paperi che si tuffano sotto acqua, si rincorrono e sbattono le ali per lavarsi bene,
hanno creato tagli lunghi anche 15 cm.praticamente Edward mani di forbici era niene in confrono,poi come dice lore.l anch'io pulivo, vuotavo e riempivo il laghetto almeno un paio di volte alla setimana
e ogni giorno aggiungevo acqua fresca

questi sono Reginaldo e Guendalina i paperi di mia figlia
Immagine

questo e il laghetto che avevo fatto nel pollaio
Immagine
Immagine
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi lagunablu » mer ago 04, 2010 11:37 am

mumble mumble...e come faccio????
che ne dite se sopra il telo facciamo una gettatina di 2-3 cm di cemento puo servire???

I vostri PAPERi mi piacciono tantissimooo!!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
lagunablu

Messaggiodi lagunablu » mer ago 04, 2010 11:40 am

SCUSATE O.T.

Approposito poi di galline e anatre :? ...
mi hanno detto che devo tenerle separate, perchè le galline rischiano di morire se si bagnano :shock: ?? vi risulta?? :o
lagunablu

Messaggiodi francy » mer ago 04, 2010 11:43 am

di solito le galline non fanno il bagno, ma quelle di mia madre quando piove stanno fuori a farsi la doccia e per il momento non è mai morta nessuna
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Cyn 59 » mer ago 04, 2010 2:35 pm

FERMA TUTTOOOOOO
Non vi posso mollare un attimo, che subito succede il finimondo ...... :lol: :lol: :lol:
Scusa Lore ..... mi meraviglio di te .... e anche di Francy ...... ERA UNA BATTUTAAAAAA :lol: :lol: :lol:
La storia delle gambe lunghe, era una battutaaaa capito ?????? :lol:
Le ho appunto consigliato sassi piatti, per non far affaticare le anatre ...... adesso, solo perchè mi sono sbilanciata un attimo con le galline che poi sono risultati galli, :oops: :roll: :? ........ ( che fra parentesi, detta fra noi, per me, le ha cambiate per farmi fare una figuraccia ... :lol: :lol: :lol: )....

Comunque lagunablu, sentendo le esperte, escluderei un laghetto come l'hai pensato. Se devi pulirlo spesso, ti occorre qualcosa che in qualche modo tu lo possa ogni tanto rovesciare e lavare.
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi chiara » mer ago 04, 2010 2:46 pm

"di cemento nn se ne parla, ne abbiamo appena completato uno ed è stata un 'esperienza titanica"

Hai scritto questo, quindi hai già un laghetto in cemento. Non puoi lasciare quello per le anatre e farne un altro col telo per i pesci?
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi Cyn 59 » mer ago 04, 2010 2:53 pm

No no Chiara :mrgreen: ... ti rispondo io .... l'hanno fatto davanti a casa ..... le anatre lo farebbero diventare un porcile .... :? :roll:
viewtopic.php?f=3&t=486
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi betty_page » mer ago 04, 2010 7:37 pm

si concordo con il discorso del porcile... così in mezzo al piazzale sarebbe proprio un brutto vedersi!!! ma laguna una vecchia vasca non la rimedi? là dove peschi tutte quelle belle piantine non ci sono anche delle vasche!?(sto scherzando eh!!) però magari se sopra al telo metti uno strato di ciotoli e cemento in modo che sia come ricoperto potrebbe andare ma per me una bella vasca di recupero magari se vai a un ferro vecchio la trovi eriesci a fare con più facilità e sei sicura che non fanno danni
betty_page

Messaggiodi Ivymike » mer ago 04, 2010 8:32 pm

Nel mio laghetto ci vengono le anatre e dei germani, nn so se hanno unghie diverse da quelle li, ma avendo ricoperto il telo che sbordava, nn mi hanno mai fatto niente!
Ivymike

Messaggiodi lagunablu » mer ago 04, 2010 10:48 pm

Comprato telo su ebay...
Il danno è fatto....ahahahha
Cmq abbiamo deciso di ricoprirlo di cemento e mettere appunto dei sassi almeno nei bordi e x la discesa...

Nella mia casa afgana :mrgreen: , il laghetto bianco, bianchissimo è assolutamente un elemento decorativo...ahahahahaha

La zona per le galline e le anatre sarà un po più distante, x la vasca da bagno...ninte da fare.nn l'ho rimediata da nessuna parte ahahahaha, vediamo cosa combiniamo con questo telo, ho fatto un giro oggi in vari siti e letto pareri discordanti....mhaaaaaaaaaaaaaaa, bhoooooo forse dipende veramente dalle razze di anatre...in ogni caso meglio prevenire quindi sarà telo+cemento+sassi!!!!
lagunablu

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti