I LAGHETTI DI CYN

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: I LAGHETTI DI CYN

Messaggiodi BARBY » mar mag 22, 2012 7:45 am

Cyn sei di San Pietro in Casale? IO vengo spessissimo perché lì abitano mia nonna (di 86 anni), i miei zii e cugini.
Anche loro mi hanno detto che hanno sentito un gran boato e sono scappati fuori.
Poi hanno dormito tre notti in macchina.
Mi raccomando forza e coraggio, che passa tutto
Un abbraccio
BARBY

Messaggiodi Cyn 59 » mar mag 22, 2012 8:51 am

Buon giorno a tuttiiiiiiiiiii La giornata è cominciata col sole ... niente di più bello. :P
Si abito a San Pietro in Casale ;)
Il mio letto macchina, oggi è andato a lavorare .... :lol:
Spero che al più presto tutto torni alla normalità ..... è una situazione surreale ... sembra di vivere un film ... La cosa più brutta come ho già detto, è aver paura della propria casa ... e che io sono fortunata perchè non ho danni. Oggi viene il tecnico della caldaia, perchè con la scossa si sono mossi i tubi che entrano nel muro e perdono un po' e poi si è sganciato parte del coperchio ... ma niente di chè. Preferisco comunque che ci diano un'occhiata .. non si sa mai.
Volevo fare un giro nei paesi qui intorno, per vedere coi miei occhi, quello che continuo a guardare in TV però hanno detto che viene Monti, per cui ci sarà un gran casotto .... mi sa che rimando.
Un bacio a tutti .... dopo riaccendo 8-)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi chiara » mar mag 22, 2012 10:15 am

Bene, spero tanto che presto rimanga solo un brutto ricordo. Non vedo l'ora di rivederti attiva qui sul forum, segno che tutto va bene.
Un abbraccio forte!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi aisha1979 » mar mag 22, 2012 10:59 am

Buongiorno Cyn, fai bene, ad ora di gas e caldaia, meglio mettersi al sicuro.
Anch'io non vedo l'ora che ritorni tutto normale e che riprendi a mostrarci le tue meravigliose fioriture.
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi francy » mar mag 22, 2012 11:34 am

sono andata a controllare su google map se <Cyn ci diceva la verità o meno solo per tranquillizzarci.
e ho constatato che da lei è tutto a posto , case giardino cortile e laghetti. :mrgreen:
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi Cyn 59 » mar mag 22, 2012 12:27 pm

:lol: :lol: :lol: se non fosse tutto a posto, come farei a scrivere sul forum ???? :lol: :lol: :lol:
Questa mattina, gironzolando per il paese, ho visto transennati marciapiedi perchè sono crollate tegole e comignoli .... poi, c'erano i vigili del fuoco che facevano controlli e a Sant'Alberto, stavano sgomberando la canonica della chiesa che è molto più vecchia di quella di S. Pietro ( fra l'altro, bellissima dentro )
La botta più grossa l'hanno presa i paesi di là dal Reno che rientrano nella provincia di Ferrara e poi verso Modena .
Scusate ma torno fuori .... vado dai laghetti ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi aisha1979 » mer mag 23, 2012 10:33 am

Ehi Cyn...ma questa mattina sei di nuovo attivissima qui sul forum :D Che bello :P Come va? E la notte com'è andata?
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi chiara » mer mag 23, 2012 11:02 am

Sììììì. bentornata alla solita attività! Ci hai fatto prendere un bello spavento!
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi Missbamby » mer mag 23, 2012 11:51 am

Ehi Cyn forza! 8-) aspettiamo tutti le tue bellissime fioriture quando tutto si sarà sistemato. Stanotte ero nel mio letto caldo e pensavo a quelli che dormivano in macchina e nelle palestre.. prima al tg ho sentito parlare degli sfollati che ringraziavano il cielo perché i loro cari stavano bene, si facevano forza a vicenda, fantastico, noi che ci lamentiamo quando piove per dover prendere l'ombrello, per un ritardo del treno e sciocchezze simili
Missbamby

Messaggiodi Cyn 59 » mer mag 23, 2012 1:39 pm

Ho cercato di farmi coraggio, e distrarmi, leggendovi .... sono però dovuta scappare fuori per un paio di scossette niente male ..
certo che avete scritto un sacco .... povera me ... ma leggerò tutto. ;)

Questa notte, è stata la più brutta, perchè verso l'una mio marito che dormiva nella macchina a fianco mi ha telefonato dicendomi che una torcia aveva illuminato l'abitacolo. Non vi dico lo scagazzino .... lui voleva uscire dalla macchina per andare a vedere chi poteva essere .... non so come ho fatto a convincerlo a rimanere in macchina. Sharon, stava abbaiando, ma non era quell'abbaiata arrabbiata .. stava solo avvisando ... Come ho cercato di spiegargli, se qualcuno si fosse avvicinato alla casa, sarebbe partito l'allarme e allora avremmo acceso i fari delle macchine e armati fino ai denti, lo o li, avremmo affrontati ( Non mi sono mai dimenticata di mettere nelle macchine i coltellacci da cucina e non ci penserei un solo secondo ad utilizzarlo per difendere la mia famiglia ). Secondo il suo racconto, la luce proveniva dalla strada ma chi c'era dietro a quella luce, non era nè in macchina nè in moto ....
Ci siamo messi a fare la guardia, mentre nostra figlia provava a rimettersi a dormire. Ho resistito fino alle 4,30 .... miracolo .... poi sono crollata pensando che se mai ci fosse stato qualche malintenzionato, ormai aveva desistito e l'alba, presto sarebbe arrivata ....
Ora, siamo veramente combattuti .... non ho idea di quello che faremo questa sera .... mia figlia è stanca morta, non riposa e di giorno deve andare a lavorare .... le scosse continuano ... insomma ... una bella situazione simpatica ......

Parlando di cose allegre, la prima Mangkala Ubol, si è aperta oggi ....... :P :P :P
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti