idee confuse

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: idee confuse

Messaggiodi Daniela » sab giu 16, 2012 6:55 pm

Grazie a tutti!!!!
Sono contenta che vi sia piaciuto! Nessuna colla, solo una sull'altra.......persino di notte me le sono sognate............
Ed ora ciliegina sulla torta per fare contenti soprattutto Francy e Vincy visto che mi fanno venire gli incubi da prestazione!!!!

isolotto piccolo........... solo le mie amate graminacee....

Immagine

isolotto centrale.............lei, la sophora e qualche strisciante ai piedi

Immagine

Visione d'insieme.......

Immagine

Ora sono pronta ad essere bastonata! Help help! :lol:
Con il caldo di oggi mi sono ustionata! Sembra che sia stata in spiaggia tutto il giorno!!!!!
Daniela

Messaggiodi vincy79 » sab giu 16, 2012 7:42 pm

WOW! alla faccia dell'alberello..... :) mi piacciono le specie che hai scelto per riempire le aiuole ....unica cosa...è forse il bordo troppo in evidenza. Ma lo rivestirai? in alternativa avresti anche potuto creare due isolotti così..per qualcosa di più ricercato e discreto 8-)

Immagine
vincy79

Messaggiodi Cece » sab giu 16, 2012 11:35 pm

sicuramente tengo controllato il tuo thread perchè sono molto curioso di vedere come procede il discorso sassi , nel senso che nella mia testa quei sassi li vedo verdi fra un po di mesi e non saprei valutare un risultato estetico di quel verde , e visto che gli hai posizionati a mano senza un sottofondo di colla/malta non penso sarebbe neanche fattibile darli una ripulita con idropulitrice..

Un idea che mi è venuta per coprire i bordi degli isolotti è una rete metallica o plasticata che ti permetta di tenere le pietre che poi faranno da sostegno per le altre e cosi hai tutti i bordi uniformi ..
una roba tipo

Immagine

naturalmente con tutta la pazienza che hai nel mettere i sassi dovrebbe venire tutto mascherato ..
solo che non so se possa funzionare per via del peso che verebbe .. :mrgreen:
Cece

Messaggiodi vincy79 » dom giu 17, 2012 12:41 am

io direi....di creare un piccolo gradino togliendo terra in prossimità del bordo in modo da creare una concavità dove si andranno a posizionare i sassi che saranno così in parte immersi in acqua. E successivamente, nascondere il telo in eccesso che fa da barriera...con altri sassi. la conseguenza è un lieve restringimento della circonferenza degli isolotti...ma è minimo, però la stabilità è maggiore....ecco il disegnino :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
vincy79

Messaggiodi aisha1979 » dom giu 17, 2012 7:18 am

:o :shock: :o Ecceeertooo che in macchina non ti ci andava, che bel bestione che è già :o Alla fine ti sei decisa bene, mi piace molto quello che hai messo, semplice e d'effetto. Certo per quell'albero avete dovuto scavare una bella buca? Anche le graminacee sono state un'ottima scelta ;) E le striscianti ai piedi che sono? Lo voglio sapere!
Ho letto che ti hanno detto per mimetizzare un pò i bordi...io però avrei il terrore che frani tutto nel laghetto :( ...mi è venuta in mente una cosa che avevo visto tempo fa...ma non so se la fanno più...ho cercato su internet ma non l'ho trovato. Si trattava di un telo ghiaiato della Gardena che vendevano proprio a strisce per mimetizare i bordi...era bello con tutti i sassolini già incollati sul telo. Ho trovato solo che su ebay vendono il collante per teli ghiaiati...magari se ti interessa puoi contattarli per vedere se hanno anche il telo.
Ancora complimenti, un lavoro super.
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi aisha1979 » dom giu 17, 2012 7:21 am

Ah Vincy...ma una dozzina (non meno) di statue come quelle per il mio laghetto dove le trovo? :lol: :lol: :lol:
Però tutto sommato in un lagone one one come quello non sono malaccio...hanno un certo fascino..o no?!?!!!!
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi Daniela » dom giu 17, 2012 9:23 am

Cece ha scritto:sono molto curioso di vedere come procede il discorso sassi , nel senso che nella mia testa quei sassi li vedo verdi fra un po di mesi

Perchè dovrebbero venire verdi? I sassi del laghetto 'vecchio' sono lì da più di un anno e nemmeno uno è verde!

Grazie Cece e Vincy per il disegnino ma non ho nessuna intenzione di coprire il telo e sapete perchè? Perchè bisogna solo aspettare che la natura faccia il suo corso e che le piantine crescano così copriranno il telo adagiandosi pian piano verso l'acqua. Forse dalla foto non sembra ma in tutto ci sono ben 30 piante per ogni isolotto!!!

aisha1979 ha scritto:Certo per quell'albero avete dovuto scavare una bella buca?

Sì, 80x60! Ai suoi piedi ho lasciato lo spazio per un roccione o un troncone su cui sedersi.
Appena ho un attimo vado a leggere i nomi delle striscianti e te le elenco perchè adesso di nome mi viene solo in mente il mesabriantemo!
Daniela

Messaggiodi Cyn 59 » dom giu 17, 2012 10:38 am

Behhhhh io dico che se i sassi diventeranno un po' verdi, staranno benisssssimo. Sarà molto naturale per cui, superrrrrrrrrrrr
Io volevo vedere le foto del posizionamento dell'albero ...... :cry:
E anche i nomi delle graminacee oltre quelli delle striscianti . Grazie ;)
Danieluzza è un vero capolavoroooooooooooooooooooooooooooo Certo che una statuetta coi piedi a bagno, ci starebbe bene ..... :lol: ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi chiara » dom giu 17, 2012 11:27 am

Brava, molto bello! L'albero ci sta d'incanto. Per i bordi troverai una soluzione vagliando tra i consigli di tutti. Se mi viene in mente qualcosa.....
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi Daniela » dom giu 17, 2012 7:07 pm

Grazie!!!
Qualche fotina........

Immagine

Immagine

Immagine
Daniela

PrecedenteProssimo