arigrazie a tutti... altra mia passione...la fotografia...ma penso s'era capito. Ormai queste pagine sono per me l'album fotografico dedicato al mio laghetto, le inserisco per rivederle e mostrarle quando voglio, almeno uso un solo link per vedere tutte le foto a tema ..e perdonatemiiiiii se quindi sarà ricco di foto!
e chi li tocca......stanno in piena terra...che si arrangiassero a ridosso del muretto la terra è sempre umida...Nella linea di terra tra il muretto alle loro spalle e il bordo del laghetto gli ho creato un avvallamento così tra pioggia e annaffiature l'acqua ristagna in questa sorta di canale e la terra si mantiene sempre fresca....Tutto nacque da un semino che arrivo spontaneamente in terra e vidi che la pianta cresceva...e allora ho sperimentato a mettere interi rizomi in piena terra....tanto da dubitare che fossero acquaticiiiiiiiiii anche se l'iris non è tra le mie preferite....cresce molto e richiede tanto spazio. In vaso riempie subito di radici e comincia a soffrirne. L'ideale sarebbe avere contenitori mooooooolto capienti e lasciare che formi fitti cespugli....ad averlo lo spazio
totin...non preoccuparti..."se son iris.....sbocceranno!" ormai il clima è talmente mutevole e specifico che cambia da.....strada a strada!!! non ci capisco più nulla..