umh...no
Quella parte di giardino ha terreno normale, ma quasi tutto il resto del giardino ha solo 30 cm di terra e sotto c'è una pavimentazione in cemento...
Vi spiego il problema, così è più chiaro...
La casa dove vivo è a due piani, metà è mia e l'altra metà è di mio fratello, che però vive negli USA e torna solo una/due volte l'anno per poche settimane...quest'anno abbiamo dovuto fare l'allacciamento alla rete fognaria e quindi abbiamo spaccato tutto, c'era una parte di giardino, mentre il resto era tutta una pavimentazione di cemento rosso abbastanza brutto alla vista, e visto il discorso dei lavori, abbiamo deciso di ricoprire tutto con un camion di terra e fare tutto giardino, io dovevo occuparmi di finire il giardino, mio fratello torna a Gennaio e a me nel frattempo è venuta questa bella idea del laghetto a sua insaputa...
quindi prima di scavare ancora vorrei che almeno si abituasse all'idea del laghetto più piccolo...
e comunque non è che ho tutto questo spazio alla fine...
E vorrei che per gennaio almeno la parte estetica esterna e piante da bordo, fosse finita, per dare un bel colpo d'occhio...
Ora tornando al laghetto...per il mio si può mettere il dreno inverso per il fondo? leggevo che in teoria quello inverso non necessita di buchi o ho capito male?
e posso collegarlo alla pompa che ho già da fondo? non ho ben capito lo sporco dove va...non intasa la pompa? se riuscite a spiegarmi un po' come funziona....
Tra poco metto le foto...l'ho alzato di un bel po...
un ultimo dubbio per bask...ho visto che nel tuo hai messo l'idrosilex e poi la guaina liquida....nel mio caso, visto che già di suo il laghetto teneva e ho solo rialzato il bordo di 20 cm, basta l'idrosilex alla fine???