Preparazione laghetto

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Preparazione laghetto

Messaggiodi Cyn 59 » gio set 19, 2013 9:00 am

:lol: :lol: :lol: che ridere .... :P
Senti Augusto ... hai provato a seguire l'ultima spiegazione che ho inserito ???
l'ho fatta passo passo e se ci riesco io, ti assicuro, che non puoi proprio essere più imbranato di me . Ho il primato. :D
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi chiara » gio set 19, 2013 9:19 am

Guarda che l'uso di un image hosting si può fare con qualsiasi sistema operativo e funziona allo stesso modo. Segui le istruzioni di Cinzia.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi Augusto » gio set 19, 2013 5:46 pm

Quella "ciofega" (romanesco dispregiativo) l'ho mandata seguendo le vostre indicazioni, infatti se guardate sotto la foto c'è il link e quello è il risultato.... In ogni caso oggi ho comprato la pompa/filtro e l'ho sistemata, ma nel negozio dove mi sono fornito per adesso non hanno ne le gambusie ne le ninfee medie che volevo mettere, hanno solo qualche esemplare di carpa. Sembra che queste cose le ricomincino a portare intorno a primavera perchè questo è un periodo morto per queste realizzazioni. Strano perchè è un negozio molto grande e fornito.
Augusto62
Augusto

Messaggiodi vincy79 » gio set 19, 2013 9:37 pm

Augusto.....siamo in autunno e le piante tutte ( a meno che non ti voglia trasferire in Vietnam o in Sudamerica....) vanno a nanna!!!!!!! quindi è normale che non trovi nulla per il laghetto e tanto più diffida da chi cerca di venderti piante da laghetto in questo periodo.. D'inverno i laghetti sono ...specchi d'acqua e basta, privi di vegetazione. Piante palustri, ninfee etc...stanno ingiallendo le foglie per poi seccarle e restare completamente prive della parte aerea. In primavera ogni pianta ributterà di nuovo e tutto tornerà verde e rigoglioso. Passa questi mesi freddi a progettare....di tempo ne avrai tanto da progettare una successione di vasche e cascate degne di Versailles! :mrgreen: e in primavera te la spasserai con le piante! ;)
vincy79

Messaggiodi Augusto » ven set 20, 2013 12:01 am

In Vietnam, no, sto facendo un pensierino per la Polinesia....ero convinto che qualcosa potesse sopravvivere anche d'inverno, meno male male che ci sei tu a riportarmi con i piedi per terra. Perciò, secondo te non è proprio il caso che metta neanche i pesci? Perchè se è così copro tutto con un bel telo e ci vediamo a marzo. :o
Augusto62
Augusto

Messaggiodi Cyn 59 » ven set 20, 2013 10:14 am

Puoi anche non coprire col telo ....
Comunque, eviterei i pessssi :evil:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi chiara » ven set 20, 2013 12:41 pm

Evita i pesci! Quanto alla foto, devi caricare su Imageshack una versione già rimpicciolita, max 1000 pixel il lato più grande e max 1 mega. Che cosa hai caricato, una da 10 mega? In genere la compressione non le rovina affatto, guarda quelle del mio post, sono tutte caricate così.
Immagine
chiara

Messaggiodi Augusto » ven set 20, 2013 12:51 pm

Allora mi sono appena iscritto su "Ipernity"...se fate una ricerca come visitatori anonimi e mettete come parola chiave laghetto, alla voce Augusto dovreste vedere le mie due foto.

Opps :oops: mio figlio mi ha appena detto che c'è un metodo più veloce: incollare il link...ora ci provo :idea:

http://www.ipernity.com/doc/390455/2661 ... bum/517963
Augusto62
Augusto

Messaggiodi chiara » ven set 20, 2013 5:55 pm

Un angoletto delizioso! Il laghetto è piccolino, non mettere pesciolini!
Immagine
chiara

Messaggiodi Aguirre » ven set 20, 2013 7:18 pm

Secondo me se ci metti le nifeea nane tipo la Pygmaea helvola (gialla), alba (bianca) e rubra (rossa) dovrebbe essere proprio carinissimo.... Sono piccole ma decisamente fiorifere. la mia helvola, messa a dimora ad inizio agosto in una vaschetta grosso modo come la tua ( 60x80x 42) continua imperterrita a produrre nuovi fiorellini...

Poi, chi ha più esperienza di me, ti saprà consigliare al meglio...
Aguirre

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti