4° giorno di lavoro
Salve a tutti,
ieri ho continuato con la realizzazione del laghetto. Altra giornata torrida e faticosa, ma con un finale piacevole che poi vi dirò.
Visto che mi era rimasto del TNT ne ho messa un'altra striscia sul fondo del laghetto, visto che lì si scaricherà il peso maggiore
Poi ho steso il primo telo, quello trasparente, a lato del laghetto e poi l'ho passato nello scavo. Ho sistemato le stramaledettissime pieghe
e l'ho bloccato ai bordi. Devo ammettere che da soli e in presenza di vento è un impegno non da poco.
Stessa cosa per il secondo telo, quello nero, compresa la sistemazione delle superstramaledettissime pieghe
. Perchè due teli? Per aumentare la sicurezza di tenuta del laghetto. La sola idea che perda e che mi tocchi rifare tutto da capo mi fa rabbrividire...
E vai con l'acqua!
E qua mi sono fermato perchè erano già le 17.30 (era il mio anniversario di matrimonio e giustamente la mia consorte voleva andare a cena fuori
) ed erano 6 ore che "sistemavo" le supermegastramaledettisime pieghe
Decisamente odio fare e sistemare le pieghe. Se mai farò un altro laghetto o dovrò rifare questo mi orienterò sul cemento
Prima di tornare a casa però, visto che ero stato 10 ore al sole cocente, l'acqua immessa era bella fresca e cristallina e non mi vedeva nessuno.....
Mi sono fatto un bel bagno con nuotatina!!!
Nei prossimi giorni finirò il riempimento e inserirò le piante.
Poi dovrò livellare per bene tutto il bordo e decidere cosa metterci sopra senza spendere un capitale. Per ora penso di usare dei mattoncini autobloccanti grigi 12x24x6 cm, facendone 2 giri tutt'intorno facendoci passare in mezzo il margine del telo. Così potrei tenere il livello dell'acqua 3/4 cm sopra al bordo del telo per proteggerlo dal sole. Che ne pensate'?
Ciao a tutti e alla prossima!