marco96 ha scritto:Fillo ha scritto: Visto che riesci a procurarti le alborelle facilmente e che non so se riescano a riprodursi in laghetto, o ne metti subito un buon numero (tipo una 50ina) oppure parti con 20 senza bass e aspetti un anno per vedere se si riproducono. NIENTE gambusie, ottima scelta.
Nel mio laghetto come "vasi" per le ninfee uso dei calderelli neri (i secchielli dei muratori, sono neri quindi non si vedono, sono robusti, hanno già il manico quindi comodi da inserire ed estrare dal laghetto,ma soprattutto li ho presi al bricoman ad 1,80 euro), quindi come letto di riproduzione per i persici ne ho messi 3 pieni di ghiaia per metà sul gradino a -35 cm.
Il luccio lascialo dove sta che come dici giustamente starebbe stretto e già ne sono rimasti pochi.
Il telo non è indistruttibile, ma con un po' di accorgimenti, come ti ha detto lucy, non avrai problemi.
Ma riusciranno a riprodursi con l'acqua stagnante e calda? Ho paura che ci mettano troppo a popolare il laghetto.
Se parli dei persici si riproducono di sicuro (da me lo fanno). Le alborelle non saprei...