aisha...grazie come sempre per i tuoi apprezzamenti
Ormai uso la mia pagina forum come album fotografico...di sicuro è più ordinata dell'archivio del mio pc!!!
oggi mi sono dedicato alle grasse
che in questo periodo sono in fiore.. queste sono " le piccoline" in una ciotola di creta di 1m di diametro ( sono lì da circa 12 anni..)...altre ancora sono cariche di boccioli pronti a esplodere!!!!! ( quest'anno è stata un'annata fortunata per le grasse...sono in ottima salute e cariche di fiori )
ma ritorniamo al laghetto
Oggi ho finito di sistemare la cascatella....mettendo un raccordo ad Y al tubo di uscita dell'acqua in modo da avere 2 getti un po' distanti tra loro distribuendo meglio la cascata e facendola così sbucare da due rocce distinte ( opportunamente forate con trapano e scalpello in modo da infilarci i tubi dentro e far si che l'acqua sgorghi direttamente dalla roccia)
Ho caricato un breve video dove si può vedere la cascata così com'è adesso.....
( consigliata visione in HD dal player di youtube)
http://youtu.be/J7uEhw-8V1k1mese fa circa, avevo sistemato in un piccolo sottovaso dei semi della tropicale
Capensis e dopo averli sparsi ovunque..."tentai" di mettere il piccolo vasetto, a circa 5/6cm sotto la superficie....NEL MASTELLO DEL LOTO GRANDE !
adoro sperimentare
Oggi, sotto la melma più totale, l'acqua torbida etc...stavo per buttarlo quando....
mi sono accorto che i semini erano nati tutti
Nel mastello del loto'??!!!! con delle escursioni termiche pazzesche e nell'abbandono più totale!....Vuoi vedere che ottengo delle tropicali...."rustiche"
Cmq....nel mastello delle tropicali, con tanto di acqua pulita e temperatura costante, sole etc....risultato: 3 soltanto sono nati. Nel mastello del loto grande, con escursioni termiche notevoli ( contando pure il freddo di questi ultimi giorni) etc.... erano lì, tutte presenti
...Sono sempre più convinto che la natura alla fine ha i suoi tempi e si adatta sempre a tutto....basta non disturbarla.