Un laghetto by Vincy [ con VIDEO HD a pag.8 ]

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Un laghetto by Vincy [ con VIDEO HD a pag.8 ]

Messaggiodi aisha1979 » sab mag 19, 2012 5:44 pm

Ma per non essere sempre ripetitiva e dirti ogni volta che le tue foto sono meravigliose che devo fare :? Da ora in poi mi esprimerò con "ibidem" :lol:
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi vincy79 » sab mag 19, 2012 8:41 pm

aisha...grazie come sempre per i tuoi apprezzamenti :) Ormai uso la mia pagina forum come album fotografico...di sicuro è più ordinata dell'archivio del mio pc!!! :lol:
oggi mi sono dedicato alle grasse :) che in questo periodo sono in fiore.. queste sono " le piccoline" in una ciotola di creta di 1m di diametro ( sono lì da circa 12 anni..)...altre ancora sono cariche di boccioli pronti a esplodere!!!!! ( quest'anno è stata un'annata fortunata per le grasse...sono in ottima salute e cariche di fiori )

Immagine
ImmagineImmagine

ma ritorniamo al laghetto :)
Oggi ho finito di sistemare la cascatella....mettendo un raccordo ad Y al tubo di uscita dell'acqua in modo da avere 2 getti un po' distanti tra loro distribuendo meglio la cascata e facendola così sbucare da due rocce distinte ( opportunamente forate con trapano e scalpello in modo da infilarci i tubi dentro e far si che l'acqua sgorghi direttamente dalla roccia)
Ho caricato un breve video dove si può vedere la cascata così com'è adesso..... :) ( consigliata visione in HD dal player di youtube) http://youtu.be/J7uEhw-8V1k

1mese fa circa, avevo sistemato in un piccolo sottovaso dei semi della tropicale Capensis e dopo averli sparsi ovunque..."tentai" di mettere il piccolo vasetto, a circa 5/6cm sotto la superficie....NEL MASTELLO DEL LOTO GRANDE ! :mrgreen: :mrgreen: adoro sperimentare :mrgreen: Oggi, sotto la melma più totale, l'acqua torbida etc...stavo per buttarlo quando.... :shock: :shock: :shock: mi sono accorto che i semini erano nati tutti :o :shock: Nel mastello del loto'??!!!! con delle escursioni termiche pazzesche e nell'abbandono più totale!....Vuoi vedere che ottengo delle tropicali...."rustiche" :lol: Cmq....nel mastello delle tropicali, con tanto di acqua pulita e temperatura costante, sole etc....risultato: 3 soltanto sono nati. Nel mastello del loto grande, con escursioni termiche notevoli ( contando pure il freddo di questi ultimi giorni) etc.... erano lì, tutte presenti :roll: ...Sono sempre più convinto che la natura alla fine ha i suoi tempi e si adatta sempre a tutto....basta non disturbarla. ;)
vincy79

Messaggiodi francy » dom mag 20, 2012 7:08 am

tutto meraviglioso come sempre,
il vaso delle grasse è il sogno di mia figlia, unico problema che qui d'inverno le devo portare in casa,
ma prima o poi mi dedicherò anche a loro,
e allora avrò bisogno dei tuoi consigli.... :D
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.
francy

Messaggiodi vincy79 » dom mag 20, 2012 10:25 am

ciao Francy, anche se non credo lo rifarei....creai questa composizione non conoscendo ancora bene il mondo delle grasse e soprattutto senza tener conto della loro crescita che seppur lenta...prima o poi arriva...ed ora mi ritrovo il cactus colonnare ( quello dietro la mia mano) alto circa 170cm e le altre piante che cominciano a stare strette e rimando sempre il momento del trapianto per paura di affrontarlo :roll: :?
vincy79

Messaggiodi sara » dom mag 20, 2012 1:23 pm

Enzo che meraviglia!!! adoro l'aspetto "selvaggio" e così naturale del tuo lago... vorrei creare qualche cosa di simile ma sono molto lontana dal quel risultato. vorra dire che mi consiglierai un pò di piante....
:P
Sara
Ieri è passato per sempre, è fuori dal mio controllo.
Finchè il sole non sorgerà di nuovo, non ho nessun interesse nel domani, perchè non è ancora nato.
L'oggi è il mio giorno! Questo è il mio unico giorno!
sara

Messaggiodi vincy79 » dom mag 20, 2012 2:18 pm

grazie Sara, non preoccuparti niente di più semplice...unica cosa..occorre tanta pazienza affinchè le piante abbiano tempo per poter "invadere" lo spazio... Se posso esserti d'aiuto, ben volentieri! :)
vincy79

Messaggiodi chiara » dom mag 20, 2012 2:24 pm

Che meraviglia il video, Enzo! Ma usi il cavalletto? Usi la videocamera o la fotocamera? Io per quei piccoli video che ho fatto ho usato la fotocamera, ma devo dire che si vedono troppo i movimenti del corpo.
Enjoy what you see on this Earth... it may have changed by tomorrow
Immagine
chiara

Messaggiodi vincy79 » dom mag 20, 2012 2:42 pm

grazie Chiara, ma figurati....era niente di che. Giusto per condividere la "neo cascatella a doppia uscita" :) Per ora è ancora spoglio il laghetto....per delle riprese decenti e ricche di colori credo se ne parlerà tra qualche mese. Uso la fotocamera con diversi obiettivi...per le immagini statiche uso il cavalletto, per quelle fluide....a mano libera. la uso in modalità manuale in modo da poter cambiare i settaggi a mio piacimento, e manuale è anche la messa a fuoco. In effetti i tremolii danno fastidio nel vedere un video, ma ti basta un cavalletto....e tutto cambierà! :)
vincy79

Messaggiodi sandra » lun mag 21, 2012 8:59 am

Vincy, sono senza parole... :shock: Sia per la bellezza del tuo paesaggio, sia per la maestria con cui lo hai immortalato.... :ugeek: Bravissimo! ;)
Alessandra
sandra

Messaggiodi vincy79 » lun mag 21, 2012 3:22 pm

Grazie Sandra, è tutto merito della natura...lei fa il grosso ed io...cerco di catturarla in qualche immagine ;)

Hottunya cordata in fiore...

Immagine
vincy79

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti