In attesa che il laghetto acquisti un'aria più consona ( ho una fastidiosa borsite ad un gomito e la piante fanno come i topi quando il gatto non c'è ... ballano liberamente OVUNQUE ) finalmente i miei loti si sono mossi, complice il caldo di questi ultimissimi giorni...
Questo è il vasone con il Louise Slocum, rinvasato a maggio: purtroppo ha beccato una tempestata pazzesca e si era fermato ... da ieri è spuntato il bocciolino ( per la mia rabbia il salsicciotto regalato al vicino e riparato dalla grandine gli ha già buttato fuori ben sei bocciolini
)
Questo è un Carolina Queen acquistato e messo a dimora a maggio ... nonostante ancora le foglie non si alzino ci sono due bocciolini ... speriamo in bene
Questo è il Titan anche lui comprato e messo a dimora a maggio. Due foglie è già un bocciolino ... spero non mi deluda perchè da quanto ho letto in giro le mie aspettative sono alte...
Una domanda: quante volte gli date i tortelloni ai Loti? Solo al momento del rinvaso ( o comunque ad inizio stagione) oppure proseguite anche durante lo sviluppo delle foglie ( quando si alzano) e alla comparsa dei bocciolini ?