Consigli per il nuovo laghetto di Aguirre

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Consigli per il nuovo laghetto di Aguirre

Messaggiodi Cyn 59 » sab apr 16, 2016 9:20 am

:lol: :lol: :lol: :lol: nel senso educata e ordinata ..... :lol: :lol: :lol:
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi Kebby » lun apr 25, 2016 4:05 pm

Aguirre, devo proprio farti i complimenti per il tuo lavoro.. È uno dei laghetti che più mi ha emozionata quando ho iniziato a leggere questo forum! Hai creato un piccolo angolo direi "magico", deve essere bellissimo vederlo dal vivo. Mi piace tanto come l'hai riempito, l'attenzione e la cura che hai messo in ogni dettaglio.. Proprio complimenti!!
Kebby

Messaggiodi Aguirre » mar apr 26, 2016 12:19 pm

Kebby ha scritto:Aguirre, devo proprio farti i complimenti per il tuo lavoro.. È uno dei laghetti che più mi ha emozionata quando ho iniziato a leggere questo forum! Hai creato un piccolo angolo direi "magico", deve essere bellissimo vederlo dal vivo. Mi piace tanto come l'hai riempito, l'attenzione e la cura che hai messo in ogni dettaglio.. Proprio complimenti!!

Ti ringrazio per i complimenti, ma ... non esageriamo.
Sono felicissimo di quanto ho realizzati ma nel forum ho visto laghetti ben più belli e attrezzati del mio, d'altra parte sono solo un principiante dell'ultima ora...

Comunque, fa sempre moolto piacere vedere che altre persone apprezzano quanto fatto secondo il mio particolare gusto... grazie ancora!!! ;) ;) ;)
Aguirre

Messaggiodi Kebby » mar mag 10, 2016 7:10 am

Eh lo so che ce ne sono di più belli e visiterò anche quelli. Ma del tuo mi piaceva proprio perché in uno spazio ristretto, con quello che avevi, sei riuscito a creare un angolo incantevole. Non so, mi ha particolarmente colpito.

È facile fare cose belle quando hai tanto spazio e mezzi a disposizione.. Non so se si capisce quello che intendo. In ogni caso, puoi dire quello che vuoi, a me il tuo laghetto piace e niente che dirai potrà farmi cambiare idea :lol:
Kebby

Messaggiodi Aguirre » dom mag 29, 2016 5:17 pm

Piove, mondo ladro ... ma finalmente si sono aperte la Wanvisa, la Rosennymphe, una classicoa rusticona senza nome rossa e ci sono un amezza dozzina di bocciolono in emersione !!!! :D :D :D
Aguirre

Messaggiodi Aguirre » ven giu 03, 2016 6:21 pm

In attesa di tempi migliori, mi accontento di questi:

Immagine

Il solito Louisiana Gamecock

Immagine

Una Ensata, non so di che varietà

Immagine

e questi fiorellini di ranunculus lingua, che, malgrado la recente grandine li abbia masacrati è la prima volta che vedo fiorire... in pratica il ranunculus lingua è scappato dal suo vaso riempiendomi di lunghi costoloni da cui si sono eretti dei fusti con foglie linguiformi ( da cui immagino il nome) e fiorellini gialli

Naturalmente non appena potrò li ridimensionerò al loro posto posto (insieme ad alte piante), però ero proprio curioso di vederli fiorire...
Aguirre

Messaggiodi lestatnero » ven giu 03, 2016 9:16 pm

Aguirre, la panchina l'hai presa al brico per caso? è la stessa che voglio mettere pure io vicino al laghetto... ;)
Alberto
lestatnero

Messaggiodi Aguirre » sab giu 04, 2016 12:41 am

No, la feci arrivare da una ferramenta, ad un buon prezzo facendo il paragone con i modelli visti in vendita on line in U.K. dove hanno una varietà esagerata (purtroppo non spediscono in Italia ed i pochi importatori triplicano i prezzi...)
Aguirre

Messaggiodi Aguirre » gio giu 23, 2016 7:10 pm

In attesa che il laghetto acquisti un'aria più consona ( ho una fastidiosa borsite ad un gomito e la piante fanno come i topi quando il gatto non c'è ... ballano liberamente OVUNQUE ) finalmente i miei loti si sono mossi, complice il caldo di questi ultimissimi giorni...

Immagine

Questo è il vasone con il Louise Slocum, rinvasato a maggio: purtroppo ha beccato una tempestata pazzesca e si era fermato ... da ieri è spuntato il bocciolino ( per la mia rabbia il salsicciotto regalato al vicino e riparato dalla grandine gli ha già buttato fuori ben sei bocciolini :evil: :evil: :twisted: :twisted: )

Immagine

Questo è un Carolina Queen acquistato e messo a dimora a maggio ... nonostante ancora le foglie non si alzino ci sono due bocciolini ... speriamo in bene :D

Immagine

Questo è il Titan anche lui comprato e messo a dimora a maggio. Due foglie è già un bocciolino ... spero non mi deluda perchè da quanto ho letto in giro le mie aspettative sono alte...

Una domanda: quante volte gli date i tortelloni ai Loti? Solo al momento del rinvaso ( o comunque ad inizio stagione) oppure proseguite anche durante lo sviluppo delle foglie ( quando si alzano) e alla comparsa dei bocciolini ?
Aguirre

Messaggiodi deabacco » gio giu 23, 2016 9:05 pm

Quel vasone è meraviglioso! Ma tutti i vasi dii terracotta tengono l acqua? OT :roll: ;)
deabacco

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti