gioia87 ha scritto:Scusa cara, ma ti vanti sempre che le tue carpe non fanno danni alle piante e guarda un po' come hanno ridotto quelle povere foglie di ninfea..
Continuo ad essere del parere che le carpe bene o male maltrattano le piante.
inanzitutto io non mi vanto delle mie Koi ma ne vado fiera e orgogliosa di essere riuscita a creare un equilibrio tra loro e le ninfee o piante in generale
alle mi KOI non interessa di andare a sgrufolare nella terra dei vasi delle piante creando danni peggiori che non qualche foglia rotta delle ninfee,
cosa che può succedere anche con una grandinata, (e chi ha laghetti o un semplice mastello con ninfee o fior di loto sa benissimo),
per depositarci le uova nel periodo di frega non mi crea problema. L'importante ed è quello a cui tengo di più e che le Koi non si feriscano urtando contro i vasi delle piante.
precisato questo posso solo dirti: Che l'invidia è una brutta bestia.
P.S. questo è il primo post che Gioia ha pubblicato in questo forum pubblicato il 7 febbraio 2012
gioia87 ha scritto:Ciao a tutti, sono nuova del forum, l'ho scoperto tramite un amico e spero mi possiate aiutare non appena inizierà di nuovo la stagione dei laghetti
questo è il mio laghetto spero vi piaccia! Ho qualche pesce rosso magari passerò alle koi quando sarò più documentata grazie a questo forum
Siamo tutti alla ricerca di qualcosa, e quando l'abbiamo trovata, cerchiamo qualcos'altro.