problema con impermeabilizzazione

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: problema con impermeabilizzazione

Messaggiodi palolo » lun ott 21, 2013 10:02 pm

mi sono un po' informato e molto probabilmente le bolle sono dovute dal fatto che hai messo il mapelastic su un calcestruzzo che stava ancora asciugando. Appena vedo un rappresentante mapei chiedo conferma. Il mapelastic lo puoi rimuovere solo raschiandolo.

Immagine
Immagine
palolo

Messaggiodi max75 » lun ott 21, 2013 10:11 pm

donatomax ha scritto:buongiorno,
qualcuno puo' aiutarmi devo rimuovere tutto il mapelastic dal laghetto perche' pieno di bolle come posso fare?
poi mi hanno consigliato di mettere il mapleastic fondution??? qualcuno lìha mai provato per i laghetti??

Ciao! Se il mapelastic l'hai messo con la rete dovrebbe essere relativamente facile toglierlo, altrimenti vai di raschietto e smerigliatrice con spazzola di ferro e pulisci il tutto se possibile con idropulitrice, arrotonda gli angoli a 90 gradi (se presenti) con un impasto di sabbia, cemento e addittivo ancorante per malte cementizie, poi scalpella la giuntura tra le due gettate (dove pensi che perda) per una profondita' di 3/4 cm formando una traccia a V, elimina la polvere inumidisci e stucca la traccia con rasa&ripara mapei, una volta asciutte le riprese lava bene tutto il laghetto fai asciugare "BENE" e dai tre mani a pennello di impermeabilizzante atossico per cisterne d'acqua potabile Weber dry OS515, (segui bene le istruzioni e scarica la scheda tecnica) (il mapelastic non va bene, deve essere rivestito) una volta finito lava il tutto accuratamente riempi d'acqua e vedrai che avrai risolto il problema. ;)
Ps: Weber dry resiste sia alla spinta che alla controspinta dell'acqua fino ad una pressione di 5 bar (tre mani).
max75

Messaggiodi Cyn 59 » mar ott 22, 2013 8:36 am

Porcaccia che lavorone ..... :o :shock: AUGURIIIIIIIIIII ;)
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi donatomax » mar ott 22, 2013 11:39 am

grazie di cuore.

Vi terro' informati.
donatomax

Messaggiodi max75 » mar ott 22, 2013 12:16 pm

Cyn 59 ha scritto:Porcaccia che lavorone ..... :o :shock: AUGURIIIIIIIIIII ;)

E' si, c'e' da lavorarci un po'! ma se il lavoro viene eseguito correttamente non dara' piu' problemi, con quel sistema vengono impermeabilizzate vecchie cisterne in cemento che contengono svariate centinaia/migliaia di mq d'acqua.
max75

Messaggiodi donatomax » ven ott 25, 2013 11:16 am

Buongiorno,

ho pulito tutto il laghetto dal mapelastic solo che adesso e' sorto un problema ... non riesco a trovare il weber dry OS515 qua' dalle mie parti (prov. di napoli) non sanno nemmeno a che serve!!!!

come faccio??? qualcuno l'ha mai acquistata da qualche rivenditore on-line??
donatomax

Messaggiodi donatomax » ven ott 25, 2013 6:06 pm

scusate ho trovato il weber dry O520 va bene lo stesso??
donatomax

Messaggiodi max75 » sab ott 26, 2013 10:48 am

Si Si! Va benissimo, ha la stessa funzione del 515 ma ci puoi lavorare su superfici piu' irregolari.
max75

Messaggiodi donatomax » mar ott 29, 2013 7:41 am

buongiorno,

scusatemi ancora volevo chiederle queste altre 2 info.

Siccome non sono riuscito a togliere in tutti i punti il mapelastic posso comunque passargli sopra il cemento weber odyr 515 o ci sono problemi?

e infine potrei dopo eventualmente colorare il cemento con pittura adatta all'acqua?

grazie
donatomax

Messaggiodi Cyn 59 » mar ott 29, 2013 8:15 am

Per la prima domanda, meglio aspettare Max
Per il colore a cemento, vorrei invece sapere perchè vorresti farlo ...... :roll: :?
Cinzia
Cyn 59

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti