C'è aria di cambiamenti i sassi grossi intorno al laghetto non mi piacciono più perché inevitabilmente spunta sempre il nero del telo che mi fa troppo schifo, i sassi spesso cadono nel laghetto e se devo togliere le foglie marce, fotografare un fiore o fare qualunque cosa a bordo laghetto devo stare in bilico sui sassi e prima o poi un bagno me lo faccio. Vorrei mettere qualcosa di piano tutt'intorno, i mattoni no perché sono troppo piccoli, pensavo a una cosa come questa, non vorrei fare una cosa troppo costosa, il fatto è che non saprei come posarli, avete consigli?
Ciao!! Questi lastroni sono proprio belli!! Potresti anche vedere come ha fatto il bordo Cyn in uno dei suoi laghetti! Puoi guardare il post "i laghetti di Cyn" esattamente a pagina 2! Uno lo ha bordato con le pietre e l'altro con i mattoncini e il risultato è proprio bello!!
Io lho bordato cosi!! Anzi babbo lo ha bordato così Ahahsha e tutto intorno ho messo anche i sassolini che di notte si illuminano e d'estate sono proprio belli!!
Ultima modifica di Chiara130186 il gio mar 24, 2016 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Che dimensione hanno le lastre che hai postato?? Esistono solo di quelle dimensioni?? Se fosse x me farei un bordo con quelle che hai scelto tu però magari più strette magari un bordo di 15-20 cm (magari da una ne puoi fare 2) tanto quelle vanno al posto delle pietre e vanno messe a filo del laghetto ( vedi posizionamento dei mattoncini di cyn) E poi dove ci sono tutte quelle pietroline fuori metterei tante piante per rendere un po piu di sfondo naturale!! E le pietroline le puoi utilizzare per un sentiero magari!!
Ma nella foto , a fianco al laghetto a destra cosa c'è in quella casetta gialla con tetto verde?? Sono tanto curiosa
Ci credo che i sassi ruzzolano giù .... sono in pendenza .... Se ti piacciono i lastroni, ce ne sono di diverse misure. Io ne ho sia di 40 x 40 che 50 x 50 Sono belle pesanti, soprattutto quelle da 50 e se le metti a filo, appoggiate bene sulla terra, sicuramente non si muovono. Se poi le metti una vicina all'altra per bene, ancora meglio. Nelle curve, devi chiedere a papino, se te le taglia col flessibile e poi, riempi le fessure fra le pietre, con la sabbia .... non si muovono più