Ieri finalmento ho riempito la vasca.
prima ho posizionato con un amico i due teli: sotto quello di feltro pesante ( 300 g. al mq.). Lo pensavo leggerino, invece è un portento. la metratura di 5 x 6 mt mi è stata fornita in 3 strisce da 2x 6 ciascuna
sopra il pesantissimo telo in EPDM: sempre un 6x5 mt dal peso approssimativo di una conquantina di kg. Se fossimo stati in quattro sarebbe stato mooolto piùfacile da maneggiare.
Nonostante gli sforzi sono rimaste parecchie pieghe. D'altra parte adattare un rettangolo a due cerchi sovrapposti uno più piccolo dell'altro, senza fare sovrapposizioni con il telo mi sembra impossibile..
N.B. camminarci sopra a piedi nudi con il sole è quasi impossibile: ci si scotta!!!!
Era come camminare sulla spiaggia al mare...
Ho aperto l'acqua cercando di ridurre il più possibile le pieghe, o per lo meno di renderle più piacevoli alla vista...
Questa invece la vasca piena come appare stamattina, dopo che ho tagliato la parte in eccesso dei due teli, li ho risvoltati dietro la lastra in ecopic fermata ai picchetti ( veramente utilissima, la consiglio a tutti) e li ho bloccati per benini con un po' di sassi grossi e piccoli.
Prossimo passo: affogare il tutto con terra fine e poi compattere il terreno per la posa del giro di vecchi mattoni rossi.