Con le mani ferme non ci so proprio stare...
Ho invertito tra loro mentha e menyanthes. ...perché dal lato tavolo voglio tenere piante più basse.......che NON superino in altezza i nastrini.
Ho anche corretto la profondità della ninfea, che ora è a circa 30cm di profondità. , e della pontederia che ora è a 23cm.....le altre due sono a pochi cm dal pelo dell'acqua. ....dai 5 agli 8cm...
Anche la pontederia sta tirando fuori gli steli nuovi....
in acqua solo la vallisneria stenta a iniziare a stolonare.......ma è normale passando dalla vasca del negozio al fondo del laghetto
Fuori dall'acqua. ...
La calla è piena di fiori...anche i cespi che avevo diviso stanno lentamente riprendendo....
Il clementino ha nuovi getti e si intravedono i primi abbozzi fiorali
il pesco sta sfiorendo sui rami bassi e sta rifiorendo su quelli alti...
l'albicocco stenta.....poveraccio...che posizione infelice che gli ho scelto....però negli anni in questa posizione dovrebbe rimanere più contenuto....
Attendiamo che i nastrini radichino e comincino a crescere...e che il trifoglio del prato germini.
peccato che per domani sia previsto temporale....
Sono impaziente di inserire i pesci nel laghetto.....
Ieri pomeriggio con la piccola solo ripassato in un posto dove andavo sempre da bambino. ....C'è ancora la stessa voliera con gli uccellini. .....
...e la stessa fontana coi pesci rossi.....una piccola fontana con dentro tantissimi pesci fino ai 20-22cm....sono tanti.....senza piante....ma il ricambio dell'acqua è lento e continuo...
- quando il gioco si fa duro..... io vorrei essere da un'altra parte -
Pk