Ma che bel serpentoneeeeeeeeeeeeee
che coraggio prenderlo in mano a quel modo .....
Per mettere ninfee, lo potresti fare anche adesso, ma visto che siamo già in agosto, se non sei impaziente da morire, aspetterei ormai la prossima primavera così te le godrai fin da inizio stagione. Ora pensa a sistemare il resto, così puoi fare le cose con calma.
Non partirei assolutamente da seme .... è una faticaccia inutile e potresti avere la sorpresa, di non vedere la varietà che hai seminato. Essendo ibridi, fanno scherzi.
Parti da rizoma, e ti troverai benissimo. Tutte le rustiche non ti daranno problemi, nemmeno in inverno quindi, scegli senza limiti quello che ti piace.
Io, non mi farei mancare : Mangkala Ubol color giallo/pesca ..... STUPENDA - Colorado color salmone - Escarboucle rossa - Mayla fucsia - Joey Tomocick giallo elettrico - una bianca qualsiasi .... sono tutte meravigliose ..... se la vuoi a fiore classico e grande, allora prendi l'Alba Plenissima. Se ne vuoi una tipo peonia con tanti petali, prendi la Gonnere. Se la vuoi un po' più stellata, allora la Perry's Double White ..... Odorata Luciana rosa intenso molto bella - Black Princess è la più rosso scuro in assoluto - anche l'Almost Black è molto rossona ma la forma del fiore è diversa. Un'altra stupenda è la Perry's Fire Opal anche questa fucsia. Non tralasciamo la Nigel rosa sfumata in 2 tonalità BELLISSIMA ... anche la Perry's Magnificent anche questa fucsia. Se ne vuoi una rosa pallido potresti orientarti sulla Marliacea Rosea oppure sulla Rosennymphe che parte da rosa il primo giorno, fino ad arrivare bianca al terzo. Poiiiiiiii ....... ahhhh la Larroque ... fra le prime a svegliarsi ha un colore molto particolare .... Una gialla pallida con un fiore stupendo, è la Carolina Sunset . Ovviamente io ti consiglio pensando a quelle che ho io ma ce ne sono veramente tantissime su cui sbizzarrirsi Guarda qui per farti un'idea
http://www.waterplantsitaly.com/