aggiornamento laghetto

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: aggiornamento laghetto

Messaggiodi Alen » mar giu 28, 2011 5:13 pm

bellissime piante complimenti! :P
kappabadrider86! ha scritto:Immagine
Immagine
questi bellissimi "non mi ricordo il nome" in fiore

agapanthus
Alen

Messaggiodi GIORGIO1234 » mar giu 28, 2011 8:27 pm

Ciao, bel giardino mi sa che anch'io faccio una carrellata delle varie piante che ho. Ho visto che hai postato la foto della tua ninfea fiorita, anch'io ho acquistato da quest'anno una ninfea marliacea chromatella ma non dovrebbe avere il fiore giallo o siccome e un giallo molto chiaro col flash della machine photograpic risulta bianca. Ciao.
GIORGIO1234

Messaggiodi sandra » mar giu 28, 2011 9:32 pm

Bravo, Patrizio!!! Finalmente FOTO!!! E' bellissimo in foto, ma dal vivo, ragazzi, e' ancora meglio!!! PAROLA DI ZIA!!!! :D :D :D :D
Alessandra
sandra

Messaggiodi Cyn 59 » mer giu 29, 2011 7:55 am

Si veramente stupende fioriture .... anche se mi è venuto il torcicollo a guardare quelle storte :lol: :lol: :lol:

Giorgio prova a fotografarla senza flash e magari con meno sole possibile ..... il colore giallo, è difficile da fotografare ..... :| :| :|
Cinzia
Cyn 59

Messaggiodi sandra » mer giu 29, 2011 10:29 pm

HI HI HI!!!! Cinzia cara, tu devi vederlo quando fa le foto al mio laghetto: sta appollaiato lì come il condor di Panariello!!!! :P :P :P In attesa che passi per caso qualche pescetto.... :D :D :D
Alessandra
sandra

Messaggiodi kappabadrider86! » mer giu 29, 2011 11:33 pm

si chiama tecnica dell'immobilità permanente...appresa dopo lunghi seminari davanti a SAMPEI....
la mia ninfea è bianca cosi some la vedete... :D
la marliacea chormatella di solito è gialla...questa invece è bianca come una denver....
giorgio quelle sono poche foto...se devo postare tutto tra i semi che mi faccio arrivare dalla tailandia e le piantine che compro e metto in serra mi servirebbe un altro forum...
ps...stanno per fiorire i frangipani...
kappabadrider86!

Messaggiodi Alen » gio giu 30, 2011 10:10 am

se è bianca non è una m. chromatella ;)
anche dalle foglie lo puoi capire che non è una gialla, non ha i puntini/macchie viola ;)
Alen

Messaggiodi GIORGIO1234 » gio giu 30, 2011 10:33 am

Ciao, non per ripetere le parole di Alen ma la marliacea chromatella è gialla avranno sbagliato la nomenclatura quando l'hai acquistata se ci confermi che il tuo fiore è bianco, la mia per ora fa solo foglie minuscole quindi non posso fotografare i fiori per comparli con i tuoi, ma per quanto riguarda le foglie sono proprio maculate verde e marrone(ti metto due foto la qualita non è il max ma si capisce bene il colore delle foglie).

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ciao.
GIORGIO1234

Messaggiodi GIORGIO1234 » gio giu 30, 2011 10:42 am

Cmq ho capito perchè pensi che sia la chromatella. Come si vede da una foto piu larga del fiore se notate ha due tipi di ninfee (almeno sembra perchè ci sono due tipi di foglie verdi e verdi marroni).
kappabadrider86! ha scritto:Immagine

Quindi secondo me il fiore non è della chromatella che hai ma della ninfea che hai di fianco che sarà, forse, una marliacea albida( che l'ho anchio per ora niente fiori ma le foglie sono simili). Quindi secondo me ha il fiore bianco perchè è una marliacea albida. Ciao.
GIORGIO1234

Messaggiodi kappabadrider86! » gio giu 30, 2011 10:52 pm

mmm.allora il fiore è della pianta con le foglie verdi...l'ho comprata per chormatella...con tanto di tagliandino e foto...l'altra è un attraction...ok...mistero...dov'è leopoldini?
kappabadrider86!

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti