Laghetto si, laghetto no?!?!

Consigli e richieste sulla creazione di laghetti e la loro gestione

Moderatore: Gianluca

Re: Laghetto si, laghetto no?!?!

Messaggiodi sara » mar lug 03, 2012 2:06 pm

è un miracolo, da un giorno all'altro oltretutto. credo siano state le piante!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ho anche un sacco di animaletti rotondi che galleggiano a riposo ma poi schizzano giù, non ricordo come si chiamano ma ho visto leggendo quà e là che contribuisconho a pulire l'acqua! :mrgreen: :mrgreen:
Sara
Ieri è passato per sempre, è fuori dal mio controllo.
Finchè il sole non sorgerà di nuovo, non ho nessun interesse nel domani, perchè non è ancora nato.
L'oggi è il mio giorno! Questo è il mio unico giorno!
sara

Messaggiodi vincy79 » mar lug 03, 2012 2:15 pm

se galleggiano e poi schizzano giù....saranno larve di zanzara :) ..ma non hai pesci vero? Quelli che contribuiscono a pulire l'acqua sono le dafnie, piccolissimi crostacei rotondi d'acqua dolce....che nelle pozze pulite trovi a migliaia..solo che sono in continuo movimento, non si fermano.
vincy79

Messaggiodi sara » mar lug 03, 2012 3:09 pm

si, sono le dafne! ti assicuro che le larve di zanzara le conosco bene, loro sono virgolette invece queste sono rotonde e schizzano in giro di quà e di là .
Anche le larve sono magicamente scomparse in pochi giorni, ora effettivamente l'acqua è una meraviglia :o :o ma di rane nienteeeeeeeeeeeeeee! :x :x
Invece nel mastello che ho messo a casa questa mattina credo di averne vista una saltare giù da una foglia di ninfea, questa sera mi apposto con la macchina fotografica... :twisted: :twisted: spero di non essermi sbagliata :shock: :shock:
secondo voi due ninfee medio grandi in un mastello stanno troppo strette??????????
Sara
Finchè il sole non sorgerà di nuovo, non ho nessun interesse nel domani, perchè non è ancora nato.
sara

Messaggiodi pisanifilippo » mar lug 03, 2012 3:53 pm

Dipende da che mastello è io per esempio ne ho 2 in un mastelli di 150 lt. Mentre in un mastello da1000 lt ne ho 5
pisanifilippo

Messaggiodi sara » mar lug 03, 2012 4:49 pm

dunque i litri non li sò :? :?
le misure sono altezza 80 diametro 100...tu ke sei un uomo sicuramente mi sai dire i litri :twisted:
Sara
sara

Messaggiodi aisha1979 » mar lug 03, 2012 7:37 pm

Vai tranquilla che ce ne stanno anche di più. Nel mio che è più o meno come il tuo (sono 500 litri) ne ho 6.
Chi lavora con le mani è un operaio
Chi lavora con le mani e la mente è un artigiano
Chi lavora con le mani, la mente e il cuore è un artista
(San Francesco d'Assisi)
aisha1979

Messaggiodi GIORGIO1234 » mar lug 03, 2012 9:56 pm

Ciao anche secondo me due sono poche(nel senso che due ci stanno alla grande e se le hai messe in vasi rettangolari grossi sicuramente avranno un buon sviluppo) tieni conto che il mio mastellone è da 750 litri ed è h 80 cm come il tuo e il diamentro è 120 cm percui il tuo è minimo 550 - 600 litri ''a spanne'' (alla fine per sapere i litri non serve essere uomini ci vuole quella ''bestia'' della geometria che non so calcolare per bene neanche io :lol:); ma facendo la propozione algerica a parita di altezza 750 litri stanno 120 cm di diametro come x litri sta 100 cm di diametro risulta x litri uguale a 750l per 100 cm di diametro il tutto diviso 120 cm di diametro risulta uguale a 625 litri(750l : 120 cm = Xl : 100 cm Xl = (750l * 100 cm)/120 cm = 625 litri). Io forse ho esagerato visto che ho 7 varietà in 10 vasi ma comunque sto avendo un buon numero di fioriture l'unica cosa è che spesso devo tagliare le foglie piu vecchie perchè essendo molte si accavallano. Per quanto riguardo il fatto delle filamentose non so bene cosa dirti.... io di diverso da te ho le gambusie e, grazie a Cyn, molto myryophillum l'ombra non è che sia speciale in quanto il sole piu o meno il mastellone lo ha dalle 11 alle 17 circa ciao.
GIORGIO1234

Messaggiodi sara » mer lug 04, 2012 8:28 am

:shock: :shock: :shock:
la geometria non è per mè, alle proporzioni ci posso ancora ancora arrivare, grazie per tutti i calcoli che hai fatto per me! allora vado tranquilla con l'inserimento di una seconda ninfea insieme alla "licia di varese" ;)

ma oggi c'è una novità:
ma chi è, un ippopotamo?!?!
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

una bissssssssssssssssssssia?!?!
Immagine

ma noooooooooo :shock: :shock: :shock: :shock:
Immagine

è la mia prima ranocchiaaaaaaaaaaaaa :D :D :D :D :shock: :shock: :shock: finalmente è arrivata, :? :? :? l'unico inconveniente è che è nel mastello, nel lago non ci vogliono proprio andare!!!!!!!!!!!!!
Sara
sara

Messaggiodi soniag78 » mer lug 04, 2012 9:54 am

che carina!! e come si mette in posa la signorina!! :lol:
Sonia ;)
soniag78

Messaggiodi soniag78 » mer lug 04, 2012 9:58 am

Sara sono contenta che hai trovato la joey, hai visto che spettacolo dal vivo!? ;)
Sonia ;)
soniag78

PrecedenteProssimo

Torna a Creazione Laghetti