No, però pensavo di usare il flessibile...
Ho già pensato a dove fare il taglio, ma prima voglio essere sicuro che ci sia il modo di riattaccarsi al cemento senza che poi perda...e non ho un posto dove mettere piante e pesci, quindi sarà una cosa per l'anno prossimo al limite...
Francy...in effetti mi sembravi partita in quarta a stroncare tutto...ci ero rimasto un pò male, cmq, la carpetta è morta che era già cresciuta quasi il doppio rispetto a quando l'ho presa, quindi non credo sia per come l'ho immessa in acqua, anche perchè le ho lasciate 30 minuti dentro il sacchetto, poi ho aggiunto un pò di acqua del laghetto e dopo altri 30 minuti le ho lasciate libere.
Al momento ci sono 2 carpette, e 2 pesci rossi...e come vi ho detto ho intravisto un pesce piccolino tutto grigio che immagino sia dei pesci rossi.
Pensavo di togliere la terra da tutte le piante e usare la solo la sabbia, come diceva x5494,,,aumenta il potere fitodepurante? a proposito è ancora attivo x5494?
voglio avvicinarmi al suo metodo aumentando le piante, mantendendo anche filtro, lampada e ossigeno..., infatti ho già pensato di riempire completamente la parte stretta del laghetto di piante, bloccare l'accesso ai pesci e usare un tubo per creare una seconda cascata dalla parte delle piante per farla andare verso la parte con i pesci...non so se si è capito...
La carpetta tutta nera, adesso ha una macchia circolare bianca sulla testa....sembra una tancho vista al negativo...