Ecco la mia proposta
E questa e piantina delle piante
Vediamo un po!! Il bordo del laghetto lo farei con i lastroni che hai scelto tu magari li taglieri a metà e farei un bordo di 20 cm ( cosi facendo puoi spendere di meno x lacquisto dei lastroni) e poi utilizzerei le pietre piccole che gia hai per rifinire le bordure e fare il sentiero tutto intorno al laghetto!! Nell'angolo in basso a sinistra metterei un bel loto in un mastello interrato (sempre che tu abbia ancora voglia di scavare) in alternativa ci sono tante piante come le zinnie che in estate fanno pettacolari e coloratissime fioriture e sopratutto radici deboli, come del resto anche tutte le piante che ti ho scritto per bordura dei lati a contatto con le recinzioni visto che hai terrore delle radici
Be gli iris camminano pero sta a te la scelta anche loro fanno molto spettacolo quando fioriscono!! Poi ti ho segnato a fianco al loto e nell'angolo in basso a destra delle piante grasse Magari quelle che ho visto nella foto che hai messo!! Ora io non so bene le misure magari il bordo invece di 20 cm lo fai do 25 ecc ecc ecc questo e quello che la mia fantasia ha creato!! Cosa ne pensate??